Riportiamo le formazioni ufficiali di Lazio-Bologna, partita valevole per la venticinquesima giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Marco Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato da Bottegoni e Zingarelli come assistenti, e dal quarto uomo Volpi. VAR e AVAR invece, saranno rispettivamente Orsato e Passeri. Calcio d’inizio ore 15:00 allo Stadio Olimpico di Roma.
Il match che apre il venticinquesimo turno di campionato, vede sfidarsi due squadre reduci da una stagione fino ad ora abbastanza discontinua. La squadra di Maurizio Sarri dopo la bella vittoria per 3-0 sul campo della Fiorentina, ha subito un pesante 4-0 a San Siro nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan. Nell’ultimo turno di Serie A, i biancocelesti sono tornati al successo dopo il deludente pareggio casalingo contro l’Atalanta Le reti di Milinkovic-Savic, Immobile, e all’autogol di Biraghi hanno permesso di portare a casa tre punti preziosi. I capitolini erano riusciti a mettere in mostra un calcio propositivo basato su ripartenze micidiali, ma nemmeno quattro giorni dopo è arrivata la batosta contro i rossoneri. Batosta che rispecchia la stagione della Lazio, capace di alternare grandi partite, a prove disastrose. Quest’oggi gli Aquilotti proveranno subito a riscattarsi per continuare a lottare per un posto in Champions League.
Dopo l’ultima vittoria del 2021 nel derby emiliano contro il Sassuolo, il Bologna ha iniziato questo 2022 con tre sconfitte e un pareggio nell’ultima giornata contro l’Empoli. La squadra di Sinisa Mihajlovic dopo una buona prima partita di stagione nella quale sembrava poter lottare anche per un posto in Europa, ha ricominciato a faticare più del previsto. I felsinei quest’oggi, se la dovranno vedere contro un avversario superiore sulla carta. All’andata gli emiliani riuscirono ad infliggere un pesante 3-0 ai capitolini grazie ai gol di Barrow, Theate e Hickey.
Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.
PANCHINA: Adamonis, Reina, Hysaj, Kamenovic, Radu, André Anderson, Basic, Cataldi, Romero, Cabral, Raul Moro, Felipe Anderson.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Soriano, Dijks; Orsolini, Arnautovic.
PANCHINA: Bardi, Molla, Binks, Bonifazi, Kasius, Mbaye, Aebischer, Vignato, Viola, Barrow, Sansone.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.