Lazio-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: c’è Immobile

0

Stasera, alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico scendono in campo Lazio e Borussia Dortmund. La sfida è valida per la prima giornata di Champions League, gruppo F. A seguire le formazioni ufficiali.

I biancocelesti arrivano da una dura sconfitta per 3-0 in casa della Sampdoria e sono fermi a quota 4, frutto di una vittoria, un pari e due sconfitte. Per loro la volontà di fare bene in un torneo che manca da ben tredici anni. Lunga la lista di indisponibili per Inzaghi, che comprende Bastos, Radu, Lulic, Pereira (out per febbre), Lazzari e Cataldi all’ultim’ora. Con Vavro fuori dalla lista Champions, dunque, scelte quasi obbligate. 3-5-2 il modulo con Strakosha in porta, difeso dal terzetto Patric, Luiz Felipe e Acerbi. In mediana troviamo Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto fiancheggiati dalle frecce Marusic e Fares. In attacco Correa dà sostegno al rientrante e grande ex Immobile. Panchina per Muriqi.

I teutonici, d’altro canto, in Bundesliga hanno battuto di misura l’Hoffenheim per 0-1, confermandosi in terza posizione a braccetto del Bayern Monaco, nove lunghezze. Voglia di riscatto in seguito alla cocente eliminazione della passata annata col PSG. Favre dovrà rinunciare ad Akanji (positivo al Covid-19), Zagadou, Schulz, Schmelzer e Hazard. 3-4-1-2 lo schieramento con Burki in porta, protetto da Piszczek, Hummels e Delaney. A centrocampo agiscono Bellingham e Witsel, con Meunier e Guerreiro a sprintare sulla fasce. Sancho e Reus dovranno rifornire l’unica prolifica punta Haaland. 

Il direttore di gara è il francese Clement Turpin, coadiuvato da Danos e Gringore. Schneider il quarto uomo, mentre al VAR troviamo Letexer, assistito da Brisard. Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Borussia Dortmund.

Lazio-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi ; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Farias; Correa, Immobile.

PANCHINA: Reina, Alia, Hoedt, Armini, Parolo, Anderson, Akpa Akpro, Caicedo, Muriqi,Czyz.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-1-2): Hitz; Piszczek, Hummels, Delaney; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Reus; Sancho, Haaland.

PANCHINA: Burki, Morey, Reinier, Dahoud, Brandt, Passlack, Reyna, Raschl, Knauff, Unbehaun

ALLENATORE: Lucien Favre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui