Lazio, brutte notizie per Sarri: nuovo stop per Ciro Immobile

0

Continua la 25esima giornata di Serie A TIM che si chiuderà con i posticipi odierni tra SassuoloCremonese e TorinoBologna. Il campo, però, ha già espresso verdetti importanti e, a tratti, inattesi. L’umore in casa Lazio è alle stelle dopo la grande vittoria per 1-0 firmata Matias Vecino ai danni dell’inarrestabile Napoli. I biancocelesti, però, dopo aver sbancato il tempio del Maradona, devono subito tornare a fare i conti con l’amara realtà. Dall’infermeria, infatti, non arrivano buone notizie. Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, perde per infortunio la propria punta di diamante, il bomber napoletano Ciro Immobile. Per lui, si tratta dell’ennesimo infortunio di una stagione nata sotto una cattiva stella. Lo stop, di natura muscolare, dovrebbe tenerlo lontano dal terreno di gioco per alcune settimane.

Sarri perde di nuovo Immobile: il comunicato della Lazio

Le parole di Sarri alla viglia della sfida di Conference League contro l’AZ lasciavano già presagire la particolare gravità dell’infortunio accusato da Immobile. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “Non so più di tanto. Ho parlato col dottore al telefono, mi ha detto che l’esame strumentale ha rivelato un problema muscolare, non sembra di grandissima entità. Oggi nei dettagli col medico vedremo i tempi di recupero e il resto. Lui dall’infortunio alla caviglia dell’anno scorso non è mai stato benissimo. Venerdì aveva un antidolorifico per la caviglia. Gli crea squilibri questo problema, li paga dopo 6/7 partite di fila”.

Lazio, brutte notizie per Sarri: nuovo stop per Ciro Immobile

In seguito, gli esami non hanno fatto altro che confermare le sensazioni negative. Ecco il comunicato ufficiale da parte della club biancoceleste: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra.

I tempi di recupero

Per quanto riguarda i tempi di recupero, vige la più totale incertezza. Immobile, a differenza di altri calciatori, ha spesso recuperato in brevissimo tempo da infortuni che avrebbero necessitato un recupero più graduale. Anche stavolta, dunque, le prospettive restano tutto sommato positive. Calendario alla mano, Re Ciro salterà sicuramente il prossimo match di Conference League contro l’AZ Alkmaar e la prossima sfida di campionato contro il Bologna.

Lazio, brutte notizie per Sarri: nuovo stop per Ciro Immobile

I fantallenatori e i tifosi biancocelesti serbano lievi speranze di rivederlo in campo per il 19 marzo, data del derby contro la Roma. Resta comunque un impresa alquanto ardua rivederlo in campo per quella data, nonostante Immobile ci abbia spesso abituato a recuperi lampo. In caso contrario, il suo ritorno in gruppo sarebbe rimandato ad aprile, dopo la sosta per le nazionali. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui