Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali: Pavoletti sfida Immobile

0

La ventunesima giornata di Serie A si chiude con il posticipo delle 20:45 tra Lazio e Cagliari: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre, andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la partita.

I padroni di casa, sesti con 37 punti, arrivano alla partita di stasera dopo una bella vittoria ottenuta per 3-1 ai danni dell’Atalanta. Vincere questa sera significherebbe superare il Napoli e portarsi a pari punti con la Roma. La squadra di Inzaghi proverà ad ottenere i 3 punti si schierano con il consueto 3-5-2. Ancora fuori dai giochi Strakosha, i pali dei biancocelesti saranno difesi da Reina. Davanti a lui ci saranno Musacchio, Acerbi e Radu. Il centrocampo sarà composto dagli stessi uomini scesi in campo contro i bergamaschi durante l’ultimo turno di campionato. In attacco confermata la coppia CorreaImmobile.

I sardi non vivono un periodo felicissimo. La squadra di Eusebio Di Francesco attualmente occupa la 17° posizione con 15 punti. Ciò nonostante, la società ha confermato la fiducia al tecnico rinnovandogli anche il contratto. Ora tocca alla squadra dare una risposta importante a livello di risultati. Quella di stasera potrebbe essere l’occasione per la svolta e Di Francesco cercherà di coglierla, mandando in campo i suoi con il 3-4-2-1. Esordio per Rugani in questa nuova avventura. Il difensore italiano affiancherà Godin e Walukiewicz nella difesa dei sardi. Dopo la squalifica ritornerà in campo dal primo minuto Nandez, al fianco di Marin mentre, a causa di un infortunio, sarà out Duncan. Alle spalle di Pavoletti agiranno Joao Pedro Nainggolan.

La partita sarà diretta da Massimiliamo Irrati, assistito da Niccolò Pagliardini e Andrea Zingarelli. Il quarto uomo ufficiale sarà Alessandro Prontera mentre al VAR ci sarà Luca Banti con Dario Cecconi come AVAR.

Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2): 25 Reina; 37 Musacchio, 33 Acerbi, 26 Radu; 29 Lazzari, 21 Milinkovic-Savic, 6 Lucas Leiva, 10 Luis Alberto, 77 Marusic; 11 Correa, 17 Immobile.

PANCHINA: Alia, Hoedt, Lulic, Escalante, Fares, Akpa Akpro, Parolo, Pereira, Caicedo, Muriqi.

ALLENATORE: Inzaghi.

CAGLIARI (3-4-2-1): 28 Cragno; 40 Walukiewicz, 24 Rugani, 2 Godin; 22 Lykogiannis, 18 Nandez, 8 Marin, 25 Zappa; 4 Nainggolan, 10 Joao Pedro; 30 Pavoletti.

PANCHINA: Vicario, Aresti, Calabresi, Carboni, Asamoah, Tripaldelli, Tramoni, Pereiro,  Simeone, Cerri.

ALLENATORE: Di Francesco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui