Lazio, calciomercato e guida al fantacalcio

0

La sessione estiva di calciomercato è terminata e per gli appassionati di fantacalcio è giunto il momento di monitorare i colpi delle diverse squadre in vista dell’asta di riparazione. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sui consigli per il fantacalcio della Lazio.

Finisce anche questa sessione di calciomercato con Lazio molto attiva soprattutto negli ultimi giorni. Con l’addio di Milinkovic-Savic ecco i primi colpi in entrata: intrigano soprattuto il vice-Immobile, Catellanos, Kamada e Rovella. Sarà una stagione lunga e complicata, quella della Lazio, che sarà impegnata con la Champions League dopo tre anni dall’ultima apparizione nella competizione: ecco che sarà molto importante avere una rosa lunga e di qualità.

Fantacalcio Lazio, gli acquisti del calciomercato

Acquisti: Cancellieri riscattato dall’Hellas Verona, Akpa Akpro dall’Empoli fine prestito, Jony dal Gijon fine prestito, A. Anderson dal San Paolo fine prestito, Castellanos dal Girona, Kamada svincolato dal Francoforte, Isaksen dal Midtjylland, Rovella dalla Juventus, Pellegrini dalla Juventus, Sepe dalla Salernitana, Guendouzi dal Marsiglia.

Fantacalcio Lazio, le cessioni del calciomercato

Cessioni: Luca Pellegrini alla Juventus fine prestito, Romero svincolato al Milan, Radu svincolato, Escalante definitivo al Cadice, Milinkovic-Savic all’Al-Hilal, Apka Akpro al Monza, Cancellieri all’Empoli, Maximiano al’Almertia,Marcos Antonio al Paok.

La probabile formazione della Lazio

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Luis Alberto, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Allenatore: Maurizio Sarri.

Consigli fantacalcio Lazio: giocatori da prendere all’asta

  • Ciro Immobile: dopo una stagione complicata, con (comunque) 12 reti e 5 assist all’attivo, l’attaccante biancoceleste si vuole riprendere il titolo di capocannoniere. Sarà ancora Immobile l’attaccante titolare della Lazio e, nonostante il duplice impegno con la Champions League, il bomber di Torre Annunziato è pronto a regalare bonus. Attenzione anche alla scommessa Castellanos. Intriga, non poco, l’attaccante che dovrebbe trovare spazio visti i tanti impegni della Lazio.
  • Mattia Zaccagni: l’esterno d’attacco è, ormai, diventato imprescindibile per Sarri. Dopo un’ottima stagione con 10 reti e 7 assist, l’ “arciere” è pronto ad entrare ancora di più nelle dinamiche della Lazio. Occhio ai suoi possibili sostituti, da prendere in coppia visto la Champions League e il probabile turnover. 
  • Alessio Romagnoli: un nome per la difesa da non sottovalutare visto che la Lazio è stata la seconda migliore difesa dello scorso campionato. Romagnoli sarà il perno del reparto di Sarri e vuole continuare a portare ai suoi fantallenatori buoni voti e qualche bonus.
  • Daichi Kamada: il primo giocatore nipponico nella Lazio potrebbe stupire e non poco. Il centrocampista ex Eintracht sarà la nuova mezzala dei biancocelesti: ottime statistiche per quanto riguarda i bonus e inoltre non dovrà fare rimpiangere Milinkovic-Savic. Occhio, però, a non strapagarlo.

Consigli fantacalcio Lazio: giocatori da evitare 

  • Manuel Lazzari: il terzino biancoceleste ha vissuto senza dubbio una stagione molto complicata. Sono mancati i gol a cui aveva ben abituato e sono aumentati i cartellini. Sulla fascia ha faticato e potrebbe trovarsi in difficoltà anche nella prossima stagione. Vi sconsigliamo, sull’altra fascia, Hysai che dovrebbe trovare sempre meno continuità con il ritorno di Pellegrini.
  • Adam Marusic: ha giocato molto il serbo in questa stagione. Questo non è un bene in quanto ha faticato sovente, come si può vedere dalla media voto bassa, dalle 8 ammonizioni e 1 espulsione. Nella prossima stagione non dovrebbe essere un titolare quindi meglio non puntarci. 

Tiratori calci piazzati

  • Rigori: Immobile, Luis Alberto, Zaccagni.
  • Punizioni: Luis Alberto, Zaccagni, Kamada.
  • Calci d’angolo: Luis Alberto, Felipe Anderson, Zaccagni.

ATTENZIONI: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione estiva di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui