Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Lazio-Club Brugge, gara valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Uefa Champions League. Questo match è in programma per le ore 18:55 dell’8 dicembre allo Stadio Olimpico di Roma, trasmesso in diretta su Sky.
La Lazio si presenta a questo appuntamento da imbattuta nel girone con 9 punti, frutto di due vittorie nelle partite disputate in casa e tre pareggi nelle partite in trasferta. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio esterno sul campo del Borussia Dortmund. Con questi risultati alla Lazio può bastare anche un pareggio per accedere agli ottavi di finale dopo vent’anni, invece per puntare al primato del girone serve una vittoria e contemporaneamente che il Borussia Dortmund non vinca sul campo dello Zenit San Pietroburgo già ultimo del girone, oppure un pareggio biancoceleste e la sconfitta dei tedeschi. Inzaghi si affida alla collaudata coppia Correa-Immobile per centrare la qualificazione.
Il Club Brugge arriva a questo match con 7 punti nel girone, per poter passare deve vincere contro i biancocelesti. Arrivano dalla convincente vittoria contro lo Zenit San Pietroburgo nello scorso turno. nel campionato belga si trova attualmente al secondo posto dopo quindici giornate, ad una lunghezza dal Genk. In attacco il tecnico Clement si affida a Diatta e Lang per cercare la vittoria.
Il direttore di gara sarà il turco Cunet Cakir, gli assistenti Ongun e Duran, il quarto uomo Gocek, al VAR Bitigen e Kalkavan.
Lazio-Club Brugge, le formazioni ufficiali
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.
PANCHINA: Fares, Akpa Akpro, Alia, Cataldi, Radu, Caicedo, Parolo, Armini, Anderson, Andreas Pereira, Strakosha, Escalante.
ALENATORE: Simone Inzaghi.
CLUB BRUGGE(4-3-1-2): Mignolet; Clinton Mata, Odilon, Ricca, Sobol; Vormer, Vanaken, Alvarez; De Ketelaere; Diatta, Lang.
PANCHINA: Schrijvers, Deli, Okereke, Horvath, Rits, Badji, Brempt, Dennis, Mechele.
ALLENATORE: Philippe Clement.