Riportiamo le formazioni ufficiali di Lazio-Empoli, gara valevole per la 17a giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico di Roma.
I biancocelesti devono rialzare la testa a seguito del 2-1 patito in casa del Lecce. Tuttavia, il polemizzato pari dell’Inter in casa del Monza ha aperto i discorsi per il quarto posto. I gemellati nerazzurri, infatti, distano ora 4 lunghezze e con un successo i capitolini andrebbero a -1. Il bilancio nelle sfide contro i toscani è pienamente a favore: 14 successi dei padroni di casa, 6 degli avversari e 4 pareggi. Netta affermazione anche di Sarri, con 3 vittorie su 3 contro il collega Zanetti. Il tecnico ex Napoli può contare su tutti gli effettivi a disposizione e punta sui gol di Ciro Immobile, a segno anche nell’ultimo turno.
Per gli azzurri due risultati utili di fila, tra cui un prezioso 1-1 in casa della coriacea Udinese. La classifica è rassicurante, con un +9 sulla Sampdoria terzultima, a debita distanza. Tuttavia, Zanetti vuole evitare tracolli, come avvenuto nella passata stagione con il Venezia. I lagunari conclusero l’annata con la retrocessione, dopo aver chiuso il giro di boa a metà graduatoria. Per proseguire il trend ci si affida ancora a Tommaso Baldanzi, classe 2003, tra i 7 giocatori di pari età in Europa a siglare almeno tre reti in campionato. Confermato ancora Francesco Caputo in attacco, di ritorno in terra toscana. Out Destro, Tonelli e lo squalificato Akpa-Akpro, ex di turno.
Il direttore di gara è il signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Palermo e Ceccon. Prontera il quarto uomo, mentre in sala VAR troviamo Nasca, con l’ausilio di Fabbri. Seguono le formazioni ufficiali di Lazio-Empoli.
Lazio-Empoli, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
PANCHINA: Maximiano, Patric, Vecino, Marcos Antonio, Pedro, Cancellieri, Romero, Hysaj, Radu, Adamonis, Bertini, Basic.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajili, Luperto, Parisi; Marin, Grassi, Fazzini; Baldanzi; Caputo, Satriano.
PANCHINA: Perisan, Cacace, Walukiewicz, De Winter, Henderson, Bajrami, Pjaca, Ekong, Degli Innocenti, Ujkani, Ebuehi, Bandinelli, Cambiaghi, Guarino.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.