Lazio-Feyenoord, le formazioni ufficiali per questa delicata sfida di Champions League. La Lazio deve rifarsi della sconfitta secca della partita d’andata a Rotterdam (3-1). Partita giocata male dalla Lazio. Questa sera ci vorrà un altro spirito, grinta, attenzione, cattiveria agonistica. E gol, questa squadra deve ritornare a trovare il gol con più facilità.
Brucia anche la sconfitta in campionato di venerdì sera contro il Bologna che ha allontanato la squadra di Sarri dalla vetta della classifica.
Anche se ci saranno ancora due partite da giocare dopo questa sera, è vero che tutto può ancora succedere, soprattutto in una competizione come la Champions League, ma questa partita ha in sapore del dentro o fuori per i biancoazzurri. Nel girone la lazio è ora terza a quattro punti. Chiaro, la Lazio questa sera ha un solo risultato, la vittoria.
Gli olandesi sono secondi in classifica dietro il PSV in condivisione con AZ Alkmaar e Twente. Quattro vittorie e una sconfitta nelle ultime cinque di campionato. Una squadra ambiziosa e pericolosa.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro polacco Marciniak, una garanzia. L’arbitro dell’ultima finale di Champions League tra Inter-Manchester City. I suoi assistenti saranno Listkiewicz e Kupsik. Quarto uomo sarà Musial. Al Var ci sarà Guillermo Cuadra Fernàndez, mentre Tiago Martins sarà l’Avar.
Calcio d’inizio alle ore 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma.
Lazio-Feyenoord, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
PANCHINA: Sepe, Magro, Gila, Lazzari, Pellegrini, Cataldi, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Castellanos, Pedro.
Allenatore: Maurizio Sarri.
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Zerrouki, Wiffer, Timber; Stengs, Gimenez, Paixao.
PANCHINA: Weelenreuther, Lamprou, Trauner, Beelen, Jahanbakhsh, Ueda, Dilrosun, Lopez, Van den Belt, Ivanusec, Sauer, Milambo, Lingr.
Allenatore: Arne Slot.