Riportiamo le formazioni ufficiali di Lazio-Fiorentina, sfida valevole per la 10° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Matteo Marcenaro della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Berti e Cipressa, e dal quarto uomo Marchetti. VAR e AVAR saranno rispettivamente Mazzoleni e Meraviglia. Calcio d’inizio ore 20:45 allo Stadio Olimpico.
La partita che chiuderà il 10° turno di campionato, vedrà affrontarsi Lazio e Fiorentina. Un incontro molto interessante tra due squadre reduci dagli impegni di coppa, e alla ricerca di continuità di risultati. I biancocelesti dopo i due successi di fila ai danni di Atalanta e Sassuolo, sono andati incontro al brutto passo falso in Champions League in casa del Feyenoord. Una sconfitta che rischia di condizionare il cammino europeo degli uomini di Sarri costretti a vincere la prossima sfida contro gli olandesi. I capitolini questa sera, hanno subito la grande occasione di riprendersi non solo per dimenticare la sconfitta in coppa, ma anche per continuare a risalire la classifica dopo un avvio al di sotto delle aspettative.
Chi invece ha subito riscattato la sconfitta nel derby contro l’Empoli dell’ultimo turno è la Fiorentina. La squadra guidata da Vincenzo Italiano si è imposta in Conference League con il netto punteggio di 6-0 rifilato al modesto Cukaricki. Decisivi sono stati i gol di Ikoné, Sottil, Martínez Quarta, Maxime López, e la doppietta di Beltrán, ai primi due centri con la nuova maglia. Anche per i toscani quella di questa sera è una gara fondamentale soprattutto in vista del prossimo impegno contro gli eterni rivali della Juventus. Uscendo dal campo con i tre punti, inoltre, allungherebbe il distacco in classifica proprio dai padroni di casa, agguantando momentaneamente il quarto posto.
Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.
PANCHINA: Sepe, Mandas, Pellegrini, Vecino, Kamada, Pedro, Immobile, Isaksen, Hysaj, Basic, Cataldi, Gila.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Martínez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico González, Bonaventura, Ikoné; Beltrán.
PANCHINA: Martinelli, Christensen, Sottil, Maxime López, Ranieri, Nzola, Infantino, Mina, Comuzzo, Mandragora, Barak, Amatucci, Brekalo, Kouamé.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.