Lazio-Fiorentina, le parole di mister Iachini alla vigilia

0

Una trasferta molto difficile attende la Fiorentina di Iachini nella 28^ giornata. I viola fanno visita alla Lazio, reduce dalla sconfitta contro l’Atalanta ma ancora in piena corsa per lo scudetto. Dal canto loro, i gigliati sono reduci da quattro risultati utili consecutivi ma devono ancora guardarsi le spalle dalla zona retrocessione, distante sei punti; una posizione di classifica non da Fiorentina, segno di una stagione al di sotto delle aspettative. La Fiorentina sembra però in crescita nelle ultime uscite, e domani sera cercherà il colpo grosso nella tana della Lazio. Il tecnico viola Beppe Iachini non avrà a disposizione Chiesa e Caceres, squalificati. Pronto Cutrone in attacco, con Sottil e Vlahovic ad insidiarlo per una maglia da titolare. In difesa spazio a Ceccherini o Igor.

Iachini in vista della Lazio: «Servirà una grande partita»

Mister Iachini presenta il match dell’ “Olimpico”: «La Lazio lavora da qualche stagione con Inzaghi, e ogni anno il gruppo si rinforza sempre di più. Ha giocatori di grande qualità ed è ai vertici della classifica già da un po’. Ci vorrà da parte nostra una grande partita sotto l’aspetto tattico, restando concentrati fino all’ultimo secondo e senza rinunciare al nostro gioco. Contro queste squadre bisogna creare i presupposti per metterle in difficoltà». Iachini non si sbilancia sulla formazione di partenza: «Stiamo lavorando su più situazioni tattiche. I ragazzi hanno lavorato bene, giocando ogni tre giorni dobbiamo fare le opportune valutazioni». Su Ribery: «E’ un giocatore di grande tecnica e qualità, che alza il tasso di furbizia e anche malizia della squadra. Il suo ritorno non può che farci bene».

La Viola è reduce dal pareggio interno contro il Brescia, un punto abbastanza stretto per le occasioni create. «Abbiamo tirato in porta 21 volte, di cui 15 nell’area piccola. Bisogna essere più cinici e concreti, ci è mancato il guizzo finale per portare a casa il risultato pieno. La squadra ha comunque fatto il suo: non bene i primi venti minuti ma i ragazzi hanno concluso la gara in crescendo, anche sul piano fisico. tenendo bene il campo con i tre attaccanti anche dopo l’espulsione. Sembrava non giocassimo in dieci, abbiamo continuato a creare i presupposti per fare gol». A questo proposito, Iachini espone un dato interessante: «Da quando è ripreso il campionato, siamo la seconda squadra dopo l’Inter ad aver creato il maggior numero di occasioni. Dobbiamo crescere nella concretezza, e possiamo migliorare anche con la crescita dei nostri giovani: Chiesa, Sottil, Vlahovic, Agudelo, Ghezzal».

Il tecnico viola sull’orario in notturna: «C’è poco tempo per recuperare»

Iachini esprime le proprie perplessità in merito all’orario in notturna delle 21.45: «L’ora tarda può influire in vista della partita successiva: si finisce tardi, si riposa meno e si viaggia di notte. La gara finisce a mezzanotte e si rientra alle 4 del mattino: essendoci più gare in pochi giorni, c’è poco tempo per recuperare. Ma non è assolutamente un alibi, semplicemente un dato di fatto».

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui