Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato dopo la brutta sconfitta casalinga per uno a zero contro il Genoa di Alberto Gilardino. All’Olimpico i biancocelesti non riescono a strappare i primi punti stagionali contro i genovesi. Nella Lazio si salva solo Luis Alberto, l’unico a provarci in tutti i modi. Molto male Zaccagni e Kamada. Nel Genoa tutti promossi, arrivano i primi tre punti stagionali con uno scalpo decisamente prestigioso. Ora per la Lazio, a zero punti, inizia una serie di partite complicate, in primis contro il Napoli e poi contro la Juventus.
Lazio-Genoa, Sarri: “Passo in avanti rispetto Lecce”
Il tecnico toscano ha commentato cosi la gara dei suoi: “Abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto a Lecce, anche solo per l’atteggiamento. Abbiamo fatto un fase iniziale di partita brutta, nervosi e timorosi. Poi dopo dal 20′ in poi abbiamo fatto anche bene. Ci è mancato il guizzo decisivo di qualcuno dei nostri attaccanti che ancora non sono in grandissima condizione. Dobbiamo prenderlo come un passo in avanti che non basta perché il risultato ci condanna anche se mi sembra un po’ bugiardo. Vuol dire che i passi in avanti da fare sono tanti ma ho visto un atteggiamento diverso“.
Su cosa non ha funzionato nel match di oggi: “Nei primi 20 minuti abbiamo perso tantissimi palloni in uscita e questo ti porta ad essere un attimo più esposto. Dopo, a livello di distribuzione sotto la linea della palla abbiamo fatto bene. Abbiamo fatto 70 minuti negli ultimi trenta metri degli avversari e l’unico contropiede lo abbiamo preso alla fine. A livello qualitativo i primi 20 minuti sono stati scadenti. E poi secondo me la qualità dei nostri attaccanti è superiore, di solito ci consente di risolvere la partita. Stasera troppo poco abbiamo saltato l’avversario diretto per far diventare redditizio quello che era diventato un assedio“.