La 18° giornata di Serie A inizierà alle 18:30 con la partita tra Lazio e Genoa: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo presso l’Olimpico di Roma.
I padroni di casa attualmente occupano la nona posizione con 25 punti. Per ora l’era “sarrista” non sta portando i frutti desiderati: i biancocelesti infatti alternano delle buone prestazioni con altre meno soddisfacenti. L’ultima delle prestazioni poco soddisfacenti risale proprio alla scorsa partita di campionato dove la Lazio è stata battuta, col punteggio di 2-1, dal Sassuolo. Per non perdere allontanarsi troppo dalla zona “Europa” della classifica la squadra di Sarri è chiamata a fare risultato oggi. Tra i pali confermato Strakosha mentre in difesa ci saranno Hysaj, Acerbi, Luiz Felipe e Marusic. A centrocampo ritorna Milinkovic-Savic dopo aver scontato il turno di squalifica: il serbo completerà il reparto con Cataldi e Basic. Immobile, non al meglio, non è stato convocato: al suo posto agirà, da falso nove, Pedro con Felipe Anderson e Zaccagni sui lati.
Gli ospiti sono invece terzultimi con solo 10 punti. L’ultima vittoria dei rossoblù risale all’orami lontano 12 settembre: in quell’occasione il “Grifone”, guidato da Ballardini, sconfisse il Cagliari con un pirotecnico 3-2. Sono cambiate tante cose da allora, tra cui l’allenatore, ma non i risultati. Andriy Shevchenko ha la fiducia della società ma vorrebbe ripagarla con dei risultati positivi, magari partendo già da oggi. L’11 ligure scenderà in campo con il solito 3-5-2. In porta ci sarà Sirigu mentre in difesa agiranno dal primo minuto Vanheusden, Vasquez e Criscito. A centrocampo ci saranno Ghiglione, Sturaro, Badelj, Portanova e Cambiaso mentre in attacco si rivede dal primo minuto Destro. L’attaccante sarà affiancato da Pandev.
Dirigerà l’incontro il signor Luca Pairetto. L’arbitro sarà assistito da Rossi e Lombardi mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Santoro. Al VAR ci sarà Maggioni mentre l’addetto AVAR sarà Baccini.
Lazio-Genoa, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): 1 Strakosha; 23 Hysaj, 33 Acerbi, 3 Luiz Felipe, 77 Marusic; 88 Basic, 32 Cataldi, 21 Milinkovic-Savic; 20 Zaccagni, 9 Pedro, 7 Felipe Anderson.
PANCHINA: Reina, Radu, Lazzari, Patric, Romero, Lucas Leiva, Luis Alberto, Escalante, Akpa Akpro, Muriqi, Moro.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.
GENOA (3-5-2): 57 Sirigu; 3 Vanheusden, 15 Vasquez, 4 Criscito; 18 Ghiglione, 27 Sturaro, 47 Bedelj, 90 Portanova, 50 Cambiaso; 23 Destro, 19 Pandev.
PANCHINA: Semper, Biraschi, Sabelli, Bani, Masiello, Tourè, Galdames, Behrami, Hernani, Bianchi, Ekuban, Kallon.
ALLENATORE: Andriy Shevchenko.