Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Lazio-Genoa, lunch match della 34a giornata di Serie A, in programma alle ore 12.30 allo stadio Olimpico di Roma. La partita sarà visibile su DAZN e DAZN1.
La Lazio guidata da Simone Inzaghi è rientrata prepotentemente nella lotta per il quarto posto. Dopo la schiacciante vittoria per 3 a 0 contro il Milan, i biancocelesti si trovano a 61 punti al sesto posto, ma con una gara in meno. Con una vittoria nel recupero contro il Torino del 18 maggio si porterebbero a soli due punti da Napoli e Juventus, ch3 occupano appaiate l’ultimo posto disponibile per la Champions League. Solito modulo e soliti interpreti per la Lazio, con il mister che dovrà fare a meno dello squalificato Acerbi, sostutuito da Hoedt, e dell’infortunato Caicedo.
Il Genoa del mister Davide Ballardini con 36 punti in classifica non può ritenersi del tutto salvo. Sono infatti solo cinque i punti di vantaggio sulla coppia Cagliari-Benevento, rispettivamente al quartultimo e terzultimo posto. Ma la vittoria della scorsa giornata contro lo Spezia, in un derby e contro una diretta rivale nella corsa salvezza, hanno sicuramente dato fiducia alla squadra rossoblù. Modulo speculare agli avversari per Ballardini, che in avanti si affida al tandem Destro-Shomurodov. Panchina per l’eterno Pandev e per Scamacca, in gol nel derby ligure.
Il direttore di gara sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Bottegoni. Quarto uomo Abisso, al VAR Di Paolo e De Meo.
Lazio-Genoa, le formazioni ufficiali
LAZIO (3-5-2): 25 Reina; 77 Marusic, 14 Hoedt, 26 Radu; 29 Lazzari, 21 Milinkovic, 6 Leiva, 10 Luis Alberto, 19 Lulic; 11 Correa, 17 Immobile.
PANCHINA: Strakosha, Alia, Patric, Musacchio, Cataldi, Akpa Kpro, Parolo, Fares, Pereira, Muriqi.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
GENOA (3-5-2): 1 Perin; 55 Masiello, 21 Radovanovic, 14 Biraschi; Goldaniga, 16 Zajc, 47 Badelj, 20 Strootman, 77 Zappacosta; 61 Shomurodov, 23 Destro
PANCHINA: Paleari, Marchetti, Ghiglione, Zapata, Czyborra, Cassata, Melegoni, Behrami, Rovella, Pjaca, Scamacca.
ALLENATORE: Davide Ballardini.