L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato al termine della convincente vittoria per due a zero contro l’Hellas Verona di Cioffi.
Lazio-Hellas Verona, Sarri: “Buona risposta di crescita“
Il tecnico toscano ha parlato cosi della gara dei suoi: “In queste due partite hanno dato tutti una buona risposta di crescita, credo abbiano giocato in 18 o 19 ragazzi. Davanti siamo un po’ limitati in questo periodo, stiamo chiedendo tanto, forse troppo, ai giocatori offensivi. Speriamo in un rientro immediato di Pedro. In questo momento sono più contento della solidità difensiva che dei gol fatti. Se si riuscisse a invertire la tendenza dell’anno scorso in fase difensiva, poi realizzare 75 o 80 gol non ci cambierebbe tanto. La solidità è la qualità basilare su cui lavorare. L’anno scorso dopo le otto di Europa League abbiamo fatto cinque punti, alla fine il nostro campionato è stato condizionato da questo perché per chi gioca in Europa è difficile. L’anno scorso l’abbiamo fatta diventare ancora più difficile del normale“.
Sul dito medio verso la panchina dell’Hellas Verona: “Il direttore Marroccu lo conosco da tanti anni. Ho avuto l’impressione che mi avesse detto di mettermi seduto, allora ho risposto. Poi abbiamo chiarito e abbiamo riso sopra l’episodio. Lui mi aveva detto di stare calmo, non di mettermi seduto“.