Dopo la gioia per la qualificazione agli ottavi di Champions League a seguito del 2-2 contro il Brugge, la Lazio torna con la testa al campionato e si prepara ad affrontare il Verona: Inzaghi cerca continuità anche in Serie A dopo le soddisfazioni in Europa. I biancocelesti vogliono centrare il bis dopo il successo contro lo Spezia e tornare nelle zone alte della classifica. Contro gli scaligeri bilancio favorevole alla Lazio, che in 46 precedenti di Serie A ha vinto 18 volte e perso 11, mentre i pareggi sono 17. Nell’era dei tre punti a vittoria, inoltre, i biancocelesti hanno ottenuto 23 su 27 in casa contro il Verona.
Lazio-Hellas Verona, Inzaghi: «Voglio vedere la stessa euforia della Champions»
Conferenza stampa per il tecnico dei biancocelesti, Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida all’ “Olimpico”. L’allenatore è tornato a parlare della qualificazione agli ottavi di Champions: «Sono molto contento per quello che abbiamo fatto, siamo riusciti a realizzare un sogno e sono contento per i ragazzi, i tifosi e la società che ha lavorato duro assieme a tutti noi. Dopo questa grande gioia dovremo essere bravi a trasmettere questa euforia sul campo perché il tempo è molto breve per tutti gli appuntamenti. Domani ci aspetta una partita molto complicata da affrontare nel migliore dei modi, affrontiamo un avversario che sta facendo un ottimo percorso anche quest’anno nonostante abbia cambiato tanti giocatori. L’allenatore è rimasto ed è il loro valore aggiunto, un tecnico molto bravo e competente che fa giocare bene le sue squadre».
Il punto sulle possibili scelte di formazione. «Devo valutare come stanno i giocatori più utilizzati. Dopo il meritato giorno di riposo, ieri abbiamo svolto una seduta di scarico, alcuni hanno lavorato di più e altri meno. Oggi faremo un altro allenamento e domattina faremo una sgambata. Immobile è uno dei più affaticati, sarà da valutare assieme agli altri. Sia contro lo Spezia che contro il Brugge ho risparmiato un po’ di minuti a Ciro. Anche Luis Alberto, Leiva, Acerbi e Correa hanno giocato molto».
Champions League, un duro sorteggio per gli ottavi
In vista del sorteggio per gli ottavi di Champions League, la Lazio è attesa dalle avversarie più forti essendo in seconda fascia. Inzaghi ha commentato: «Qualsiasi avversario capiterà, sarà un onore affrontarlo, parliamo di mostri sacri del calcio. Sono convinto però che la mia squadra non vorrà essere la cenerentola degli ottavi, gli avversari che pescheranno la Lazio non saranno contenti. Sei partite di Champions ravvicinate? Senz’altro hanno tolto alla squadra energie fisiche e mentali importanti, ma adesso il girone è finito e l’abbiamo passato nel migliore dei modi».