Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: ancora out Immobile

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Lazio-Hellas Verona, sfida valevole per la 38a e ultima giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Palermo e Bercigli, e dal quarto uomo Volpi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Dionisi e Serra. Calcio d’inizio ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.

Arrivati all’ultimo turno di un campionato lungo e faticoso, Lazio ed Hellas Verona non hanno quasi più nulla da dire a questa stagione. Entrambe, infatti, hanno raggiunto i propri obiettivi e si apprestano a scendere in campo per terminare quest’annata con una vittoria. Grazie al pareggio arrivato in extremis sul campo della Juventus, la squadra guidata da Maurizio Sarri ha raggiunto la qualificazione matematica in Europa League. Una stagione piuttosto altalenante quella dei capitolini, caratterizzata però da grandi incontri disputati negli ultimi mesi con i quali l’ex tecnico del Napoli ha posto le basi in vista dell’anno prossimo. Con le assenze pesanti di Immobile e Luis Alberto, sarà ancora una volta Milinkovic-Savic a guidare i suoi ad un’altra vittoria. Autore di undici reti, il serbo è stata una delle colonne portanti dei biancocelesti in questa Serie A. 

Una squadra che ha vissuto un’ottima stagione è sicuramente l’Hellas Verona. Dopo l’inizio di campionato da brividi che ha portato all’esonero di Eusebio Di Francesco, gli scaligeri sono stati affidati a Igor Tudor. Il tecnico croato è riuscito a ridare quel gioco e quella determinazione viste nelle ultime due stagioni con in panchina il suo connazionale Juric. Reduce da due sconfitte casalinghe di fila contro Milan e Torino, la compagine veneta proverà ad avere la meglio nuovamente sulla Lazio dopo averla battuta 4-1 all’andata.

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Cabral, Zaccagni.

PANCHINA: Adamonis, Reina, Radu, Hysaj, Kamenovic, Romero, Akpa-Akpro, Bertini, Lucas Leiva, Moro, Pedro.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Berardi; Ceccherini, Coppola, Sutalo; Faraoni, Hongla, Miguel Veloso, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone.

PANCHINA: Chiesa, Montipò, Frabotta, Retsos, Dawidowicz, Casale, Depaoli, Bessa, Tameze, Praszelik, Cancellieri.

ALLENATORE: Igor Tudor.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui