La Lazio dovrà rinunciare per infortunio a Nicolò Casale. Infatti, gli esami strumentali a cui si è sottoposto il ragazzo hanno evidenziato una lesione muscolare all’adduttore della coscia destra. Il difensore, dunque, salterà la sfida contro la Fiorentina, in programma lunedì allo ore 20:45 allo stadio Olimpico. I biancocelesti perdono così un elemento importante della propria rosa. Nuovi accertamenti faranno luce sui tempi di recupero. Lo stop potrebbe essere anche più lungo di un mese.
Lazio, infortunio per Casale: il comunicato ufficiale
Casale, arrivato nell’estate 2022 dal Verona, ha stupito tutti. Infatti, ha formato insieme a Romagnoli una coppia difensiva quasi imperforabile. La retroguardia biancoceleste lo scorso anno è stata capace di collezionare ben 21 reti inviolate in campionato. In questa stagione, invece, finora si è reso protagonista di prestazioni piuttosto deludenti. Sarri, infatti, gli ha spesso preferito Patric. Tuttavia, per i capitolini è comunque un’assenza pesante in un periodo pieno di impegni ravvicinati. In particolare, si teme che l’ex Verona debba saltare anche il derby con la Roma in programma il 12 novembre. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale apparso sul sito del club biancoceleste in merito al suo infortunio:
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Nicolò Casale è stato sottoposto, presso la Paideia International Hospital in data odierna, ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso/medio grado a carico della regione adduttoria della coscia destra. Il giocatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano.
Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero“.
Casale in un momento sfortunato
Non è sicuramente un momento semplice per Casale. Infatti, oltre all’infortunio, la scorsa settimana ha dovuto subire anche le accuse di scommesse illegali. Il classe ’98 ha così deciso di querelare Fabrizio Corona, dichiarandosi totalmente innocente. I fatti sembrano dargli ragione, in quanto al momento, come riporta Tuttomercatoweb.com, il suo nome non risulta essere nel registro degli indagati della Procura. Questa vicenda, senza dubbio, non lo ha aiutato ad esprimersi al meglio. Nella sconfitta per 3-1 in casa del Feyenoord, infatti, è stato uno dei peggiori in campo. La Lazio ha bisogno del miglior Casale per centrare ancora una volta la qualificazione in Champions League. Sarri ha fiducia in lui e nelle sue capacità, così come tutto l’ambiente. La speranza dei tifosi, quindi, è che possa lasciarsi tutto alle spalle e tornare presto il difensore ammirato nella passata stagione.