Lazio-Inter, Sarri in conferenza: “Non è una partita spartiacque”

0

Il tecnico laziale Maurizio Sarri ha tenuto oggi la consueta conferenza stampa alla vigilia del delicato match contro l’Inter. Tra i tanti punti affrontati dal mister in particolare la situazione di Radu.

Il difensore della Lazio Stefan Radu non sta praticamente trovando spazio in questo avvio di stagione. Anche nella delicata sfida contro l’Inter di domani pomeriggio infatti Maurizio Sarri pare abbia scelto ancora Patric. Una scelta che fa discutere perché in partite importanti Radu ha sempre dimostrato di avere la grinta e la personalità giusta a differenza dello spagnolo che palla al piede è molto bravo ma pecca in alcuni aspetti difensivi.

Il tecnico ex Juve e Napoli Maurizio Sarri quindi gli sta preferendo Hysaj sulla fascia (senza farlo mai riposare) e Patric come riserva del duo Acerbi-Luiz Felipe. Quella di Sarri sembra una bocciatura bella e buona per il rumeno della retroguardia biancoceleste. Radu però non abbassa la guardia e non si da per vinto. Vuole dimostrare ancora di poter dare qualcosa a questa Lazio come ha sempre fatto negli ultimi anni.

Maurizio Sarri in conferenza su Lazio-Inter

Queste le parole del tecnico della Lazio Maurizio Sarri in conferenza stampa: “Fino a poco tempo fa non mi ha dato la sensazione di essere in condizione. Lui stesso mi ha detto che dopo il Covid aveva difficoltà a recuperare. Negli ultimi dieci giorni invece l’ho visto in netta crescita e penso che in questo ciclo di partite sarà dentro anche lui”.

L’amore quindi sembra stentare a decollare eppure Stefan, il boss come viene chiamato nello spogliatoio, non si da per vinto. Non è la prima volta che inizia la stagione dalle retrovie per poi conquistarsi il posto pian piano. Ci sarà infatti un motivo se chiunque si sia seduto sulla panchina della Lazio alla fine lo abbia impiegato sempre facendolo addirittura diventare il recordman di presenze della squadra biancoceleste.

Radu bocciato dalla Lazio di Sarri

I tifosi sicuramente si aspettavano di vederlo più spesso in panchina ma non fino a questo punto. nelle prime 7 di campionato e nelle prime due gare di Europa League Stefan Radu è sceso in campo la bellezza di 0 volte. Non era praticamente mai successo.

Certo le gerarchie sono chiare. Hysaj è stato chiamato in causa dallo stesso Sarri. Era con lui ad Empoli e a Napoli. Conosce a memoria lo stile di gioco del mister ed in questo momento è fondamentale per aiutare i suoi compagni a recepirli alla perfezione.

Lazio-Inter, Sarri in conferenza: "Non è una partita spartiacque"

Capitolo Immobile

Sarri intanto può essere felice però del ritorno del suo capitano, Ciro Immobile ha infatti recuperato. Queste le parole del tecnico: “Da un paio di giorni si allena con noi, sta abbastanza bene. Gli ha fatto bene rimanere fermo. Gli altri nazionali? Vediamo, solo ieri si sono allenati con noi”.

Queste invece le sue dichiarazioni in vista del match contro l’Inter:Ci sono tre punti in palio. Non è una partita spartiacque in questo momento della stagione. La Lazio ha fatto una scelta di rottura, è palesemente in un anno di transizione e di costruzione. L’importante è gettare le basi: il primo obiettivo nostro non è giocare un calcio spettacolare, ma trovare solidità. Poi penseremo a divertirci. Presto parlare di obiettivi, dobbiamo crescere e abbiamo tanti margini per farlo. Dopo le nazionali ho sempre un certo timore: ti arrivano giocatori che si allenati in 8-9 maniere diverse. Staccare la spina, tornare e riattaccarla non è così semplice come sembra dall’esterno. Ma siccome c’è questo rischio, meglio giocare con l’Inter che con una squadra meno blasonata”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui