Lazio-Juventus, diretta live (1-0): la decide Marusic all’ultimo secondo!

0

Benvenuti alla diretta live testuale di Lazio-Juventus, match valido per la 30a giornata di Serie A. La gara dell’Olimpico è visibile in streaming su DAZN e in tv su SKY sul canale zona DAZN, calcio d’inizio alle ore 18:00

La sfida tra le due compagini si preannuncia ricca di agonismo e voglia di vincere. Per entrambe le formazioni infatti, i 3 punti potrebbero avere un’importanza incredibile in vista del finale di campionato. 

La Lazio, dopo il sofferto successo a Frosinone nella settimana dell’addio di Maurizio Sarri, è alla prima con Igor Tudor in panchina. La volontà è quella di partire subito col piede giusto in quest’avventura, e dunque tutti i giocatori biancocelesti daranno il massimo anche per impressionare il nuovo allenatore. Anche per le possibilità di qualificazione alle prossime competizioni europee, oggi per i biancocelesti conta ottenere un risultato positivo

La Juventus invece, guidata da Massimiliano Allegri arrivato alla 500esima partita in Serie A, ha anche lei bisogno dei 3 punti. Non per blindare una qualificazione alle prossime competizioni europee che sembra certa, quanto per uscire da una preoccupante crisi di gioco e risultati e tenere a distanza le inseguitrici per un posto in Champions League.

A dirigere la sfida dell’Olimpico sarà Colombo della sezione di Como, assistenti Preti e Vecchi, quarto uomo Marchetti. VAR ed AVAR della sfida saranno rispettivamente Mazzoleni e Chiffi. Queste le formazioni ufficiali di Lazio-Juventus scelte da Tudor ed Allegri. 

Cronaca secondo tempo Lazio-Juventus

Nel secondo tempo della sfida dell’Olimpico il copione è lo stesso della prima frazione, sempre con la Lazio a fare la gara e la Juventus a difendere bassa. Dopo alcuni cambi e una serie di occasioni non sfruttate, proprio quando la partita sembrava essersi spenta sullo 0-0 ecco la zuccata vincente di Marusic a regalare 3 punti alla Lazio. Ottimo esordio di Tudor, che ora può far decollare la sua esperienza nella Capitale anche con l’entusiasmo dell’ambiente. 

Lazio-Juventus – Diretta live secondo tempo

94′: finisce 1-0 per la Lazio! Decide Marusic!

93′ gol Lazio: segna Marusic all’ultimo istante! grandissima prestazione della Lazio che trova il meritato gol del vantaggio all’ultimo secondo con il montenegrino che sbuca sul secondo palo e fulmina Szczesny. 

90′: 3′ minuti di recupero alla fine del match dell’Olimpico.

88′ occasione Lazio: tiro da fuori di Luis Alberto, che dopo una deviazione di Bremer termina a millimetri dal palo. L’arbitro poi non concede il calcio d’angolo tra le proteste dei biancocelesti. 

86′ occasione Lazio: Luis Alberto trova Vecino libero al limite dell’area: la conclusione dell’uruguagio però non trova la porta e termina sul fondo. 

84′ cambio nella Lazio: fuori Zaccagni, dentro Luis Alberto. 

83′ resiste il muro bianconero. 

80′ cambi: nella Lazio fuori Kamada e Cataldi, dentro Vecino e Guendouzi, nella Juventus fuori Kean e dentro Sekulov.

79′ occasione Juventus: da un calcio d’angolo nasce una carambola con la palla che diventa quasi buona per Rabiot, il quale non riesce a deviarla verso la porta di Mandas.

78′ continua il giro palla dei biancocelesti, che però non riescono a trovare la via del gol. 

75′ giallo per Weah, che come Iling-Junior dal lato opposto prende l’ammonizione per un fallo tattico, vista la ripartenza pericolosa di Zaccagni.

73′ occasione Lazio: Immobile gioca la palla dietro per l’inserimento di Marusic che calcia a botta sicura e trova l’opposizione decisiva di Bremer che salva il risultato. 

71′ giallo per Iling-Junior che ha speso un fallo tattico per fermare una ripartenza della Lazio.

70′: mancano 20′ alla fine del match, risultato ancora in bilico, vediamo chi ne ha di più in questo finale. 

68′ cambio nella Juventus: fuori Chiesa dentro Yildiz. 

66′ gioco momentaneamente interrotto per un colpo sul viso ricevuto da Rabiot. Nulla di grave per il francese e si riprende immediatamente a giocare.

63′ cambio nella Juventus: fuori Cambiaso dentro Weah!

61′ come nel primo tempo è la Lazio che fa la partita, giocando con tutti i propri effettivi eccetto Mandas nella metà campo della Juventus. La vecchia signora difende bassissima e prova a ripartire in contropiede sfruttando la velocità di Chiesa e Kean.

59′ chance Juventus: Kean viene lanciato in velocità ed entra in area, dove però Gila gli sbarra la strada con un grandissimo intervento in scivolata.

57′ cambi in casa Lazio: dentro Isaksen e Immobile, fuori Castellanos e Pedro.

55′ Occasione Lazio: Casale va in anticipo ed accelera trovando molto campo davanti a se. Il suo tiro è poi respinto in calcio d’angolo, respinto poi dalla Juventus.

53′ forcing Juventus in questo avvio di ripresa. Lazio in leggero affanno ora.

51′ occasione Juventus: la vecchia signora spinge sulla sinistra e ha una grande occasione dopo un traversone dalla parte opposta respinto in qualche modo dai biancocelesti.

46′ parte la ripresa! due cambi nella Juventus: fuori Miretti e De Sciglio, dentro McKennie ed Iing-Junior.

Cronaca primo tempo Lazio-Juventus

Nella prima frazione di gioco impressiona la Lazio di Tudor, che gioca a ritmi altissimi ed impone il proprio gioco per quasi tutto il primo tempo. Le occasioni migliori dei biancocelesti capitano tutte sui piedi di Castellanos, che non riesce mai a superare Szczesny. Nel finale di frazione si vede anche la Juventus che cresce soprattutto grazie a Federico Chiesa. Le conclusioni dell’esterno sono però ben neutralizzate da Mandas. A tra poco per il secondo tempo del match dell’Olimpico, che fin qui è stato gradevole ed è aperto ad ogni esito nei secondi 45′.

Lazio-Juventus – Diretta Live primo tempo

45′: si chiude senza recupero un bel primo tempo, con varie occasioni da rete. A tra poco per la ripresa.

43′ occasione Juventus: si rinnova il duello Chiesa-Mandas e ancora una volta ha la meglio il portiere biancoceleste che blocca il tiro dell’esterno.

41′ Occasione Juventus: azione avvolgente della Juventus che arriva alla conclusione con Chiesa che trova la grande parata di Mandas. Nulla di fatto sul successivo calcio d’angolo a disposizione dei bianconeri.

35′ prova a salire con il proprio baricentro la Juventus, anche perchè la Lazio ha bisogno di rifiatare un po’ visti i ritmi altissimi tenuti finora.

30′ alla mezz’ora di gioco la Lazio sta giocando un ottimo primo tempo, costantemente nella metà campo della Juventus. Ai giocatori di Tudor manca solo il gol, ma le risposte per il tecnico croato finora sono più che incoraggianti. 

24′ occasione Lazio: ottimo tiro di Felipe Anderson, vola sulla sua destra Szczesny che respinge il tiro del brasiliano.  

22′ Occasione Lazio: Szczesny rischia moltissimo perdendo palla sulla pressione degli uomini offesensivi dei biancocelesti, Pedro riesce a servire Kamada, che però impiega troppo per concludere a rete e viene murato. 

20′ occasionissima Lazio: ottima trama offensiva dei biancocelesti, Cataldi va da Castellanos che fa sponda su Felipe Anderson, il brasiliano la restituisce con un ottimo tracciante allo spagnolo il quale conclude non trovando la porta. 

17′ Occasione Lazio: dopo un errore in disimpegno della Juventus questa volta il centravanti della Lazio arriva al tiro ma non trova lo specchio della porta dei bianconeri.

16′ Chance Lazio: Marusic si sovrappone e mette dentro la sfera, dopo una carambola la palla diventa buona per Castellanos che si allunga ma non arriva a colpire.  

13′ ora il match si è fatto più equilibrato. La Lazio si fa sempre preferire e guadagna con caparbietà un’altra chance dalla bandierina che termina con un nulla di fatto però dopo uno schema mal riuscito.

9′ occasione Juventus: schema della squadra di Allegri, Chiesa serve Bremer tutto solo sul secondo palo ma il colpo di testa del brasiliano non trova lo specchio della porta difesa da Mandas.

8′ prima sgasata di Chiesa sulla sinistra. Grande ripartenza dopo una bella giocata di Szczesny, e punizione guadagnata dalla Juventus sulla trequarti biancoceleste.

6′ la Juventus è in affanno in questo avvio, aggredita alta dai biancocelesti. 

4′ Occasione Lazio: primo tiro del match in casa Lazio; Kamada carica la conclusione dal limite dell’area, con la palla che termina però alta rispetto alla porta difesa da Szczesny.

3′ è partita forte la Lazio che ha subito guadagnato un calcio d’angolo dopo una buona azione offensiva. Il corner è poi allontanato dalla difesa della Juventus.

1′ al via il match dell’Olimpico dopo il fischio di Colombo. A giocare il primo pallone è la Juventus. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui