Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali: Luis Alberto non c’è

0

Archiviata la pausa per le Nazionali, la Serie A torna in campo a ridosso della domenica di Pasqua con la giornata 30 di campionato. Nella sfida del sabato delle ore 18:00, allo Stadio “Olimpico” va in scena un febbricitante duello tra Lazio e Juventus, delle quali a breve andremo a presentarvi le formazioni ufficiali. Tante aspettative racchiuse in 90 minuti: dal debutto di Tudor, ex della partita, sulla panchina biancoceleste alla necessità dei bianconeri di darsi una svegliata prima di mandare definitivamente in frantumi quanto costruito nella prima metà di stagione.

Occhi chiaramente puntati sui padroni di casa, scossi da un momento particolarmente buio, tra risultati ampiamente negativi, temporaneamente tamponati col sofferto successo in quel di Frosinone, e le dimissioni di Sarri. Per la prima da allenatore della Lazio, Igor Tudor deve subito far fronte ad alcune emergenze di non poco conto. Perso Lazzari, il neotecnico croato rinuncia a Luis Alberto, che parte dalla panchina. Nell’operazione cambiamento, rilanciati dal primo minuto Kamada, al posto di un pilastro del centrocampo come Guendouzi, e Pedro, che agirà assieme a Felipe Anderson alle spalle della punta. Non Immobile, ma Castellanos

Allegri, invece, è attorniato da un clima poco sereno. Oltre alla penuria degli ultimi 2 mesi di risultati e punti (appena 6 in 7 giornate) che hanno portato la squadra bianconera a scivolare dal secondo al terzo posto in classifica, a complicare ulteriormente una partita già di per sé ostica e difficile ci sono diverse assenze pesanti. Il reparto che risente di più è l’attacco, per via della squalifica di Vlahović e dell’infortunio di Milik. In compenso, il tecnico livornese punta sullo scalpitante Moise Kean, voglioso di sbloccarsi e a caccia del suo primo gol stagionale. Non sono partiti per Roma nemmeno Alex Sandro e Kostić, il primo per noie muscolari, il secondo per un’influenza. A sinistra dunque, spunta titolare De Sciglio.

Dirige l’incontro il signor Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Preti e Vecchi. Il quarto uomo è Marchetti. Sala VAR affidata a Mazzoleni con l’ausilio di Chiffi. Calcio d’inizio alle ore 18:00, la partita sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Lazio-Juventus.

Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

LAZIO (3-4-2-1): 35 Mandas; 34 Gila, 13 Romagnoli, 15 Casale; 20 Zaccagni, 32 Cataldi, 6 Kamada, 77 Marusić; 9 Pedro, 20 Felipe Anderson; 19 Castellanos.

PANCHINA: Sepe, Renzetti, Patric, Hysaj, Guendouzi, Vecino, Luis Alberto, Isaksen, Immobile.

ALLENATORE: Igor Tudor.

JUVENTUS (3-5-2): 1 Szczesny; 24 Rugani, 3 Bremer, 6 Danilo; 27 Cambiaso, 20 Miretti, 5 Locatelli, 25 Rabiot, 2 De Sciglio; 7 Chiesa, 18 Kean.

PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Gatti, Djaló, McKennie, Nicolussi Caviglia, Nonge, Weah, Iling Jr, Yildiz, Sekulov.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui