Coppa Italia, Lazio-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Martedì 23 aprile Lazio e Juventus torneranno in campo per il ritorno della semifinale di Coppa Italia: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I bianconeri si presentano al secondo round con un piccolo vantaggio dopo il successo per 2-0 nel match di andata, grazie alle reti di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Chi passa il turno affronterà Atalanta o Fiorentina nella finale in programma il 15 maggio. I biancocelesti si presentano a questa sfida forti di due vittorie consecutive contro Salernitana e Genoa, mentre la Vecchia Signora viene dai pareggi con Torino e Cagliari.

Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma.

Lazio-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La Juventus è la squadra che la Lazio ha affrontato più volte in Coppa Italia (26). I biancocelesti hanno perso 11 sfide contro i bianconeri nella competizione: contro nessuna squadra hanno subito più sconfitte nel torneo, completano il quadro otto successi dei capitolini e sette pareggi. La Vecchia Signora ha vinto tutte le ultime cinque sfide contro la Lazio nella competizione e solo contro il Genoa vanta una serie aperta più lunga di successi consecutivi nel torneo (6). Inoltre, per la prima volta nel torneo, la Juventus ha registrato quattro clean sheet di fila contro i biancocelesti.

Juventus e Lazio si affrontano in semifinale per la settima volta nella storia della Coppa Italia: in quattro delle precedenti sei occasioni, i biancocelesti hanno superato questo turno, incluse le tre più recenti (2012/13, 2008/09 e 1997/98). I bianconeri hanno raggiunto la semifinale della competizione in cinque stagioni consecutive per la seconda volta nella loro storia, dopo il periodo tra il 1957/58 e il 1961/62. Dopo la sconfitta nella semifinale di andata in questa edizione, la Lazio ha perso cinque trasferte consecutive nel torneo per la prima volta nella sua storia.

Gli schieramenti | Lazio-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Due possibili novità nella formazione iniziale dei biancocelesti rispetto all’ultimo match di campionato. In porta ci sarà ancora Mandas vista l’assenza di Provedel per infortunio, poi nel terzetto difensivo Romagnoli potrebbe prendere il posto di Casale. A completare il reparto ci saranno nuovamente Patric e Gila. In mezzo al campo nuova chance dal primo minuto per Kamada e Vecino, recupera per la panchina Guendouzi. Sulle fasce giocheranno Marusic a sinistra e Hysaj a destra; l’ex Napoli potrebbe essere preferito a Lazzari. Sulla trequarti confermati Felipe Anderson (in vantaggio su Isaksen) e Luis Alberto a supporto della punta Castellanos; l’ex Almeria è in vantaggio su Immobile, pronto a recuperare per il match dopo l’infortunio.

Pronte alcune novità anche in casa bianconera rispetto alla trasferta di Cagliari. Tra i pali giocherà il portiere di coppa Perin, poi nel terzetto difensivo potrebbe esserci Rugani al posto di Gatti per completare il reparto con Danilo e Bremer. In mezzo al campo torna dal primo minuto McKennie, confermati Locatelli e Rabiot. Torna titolare anche Kostic che prende posto sulla fascia sinistra, dall’altra parte agirà Cambiaso. In attacco mister Allegri dovrebbe confermare il tandem composto da Vlahovic e Chiesa, ma non perde quota l’opzione Milik.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Hysaj, Kamada, Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos.

ALLENATORE: Igor Tudor.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

Orario e diretta streaming TV | Lazio-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva e in chiaro su Canale 5. Sarà possibile seguire la partita anche in streaming su Mediaset Infinity tramite smart tv, PC, smartphone, tablet o consolle.

I nostri consigli sulle quote | Lazio-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (2.90); X (3.20); 2 (2.50)
  • Sisal: 1 (2.90); X (3.20); 2 (2.50)
  • William Hill: 1 (3.00); X (3.10); 2 (2.45)
  • Bet365: 1 (2.87); X (3.25); 2 (2.45)
  • Bwin: 1 (2.90); X (3.10); 2 (2.45)

Buona visione!

I bianconeri hanno due risultati su tre a disposizione per passare il turno. Attenzione, però, ai padroni di casa che hanno vinto l’ultimo scontro diretto giocato all’Olimpico. Le due squadre si affrontano per la quarta volta in questa stagione, tra campionato e coppa. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui