Il mese di agosto sta per essere dimezzato dalla scure del tempo, le temperature cominciano a scendere ma l’hype per le nuove trattative di calciomercato non accenna a diminuire. In attesa dell’imminente inizio della Serie A 2023/2024 è il momento per i club di definire l’assetto dei team che si renderanno protagonisti all’interno dell’ambito rettangolo verde. Tramite acquisti, rinnovi e prestiti ogni squadra viene rafforzata in tutti i settori. Talvolta le trattative possono essere così lunghe, da seguire il trend di una soap opera, in altri casi il lieto fine giunge senza alcun tira e molla. Invece la trattativa della Lazio per il mediano Matts Wieffer, da affiancare a Daichi Kamada, è giunta ancora agli step iniziali. Quale cifra sarebbe pronta ad investire le Aquile? Per rispondere a tale quesito, approfondiamone i dettagli della pratica.
Lazio-Wieffer, quale cifra per affiancarlo a Kamada?
Gli Aquilotti, dopo aver trovato la quadra per chiudere la trattativa con il trequartista giapponese, ha aperto i casting per rinforzare la mediana. Tale obiettivo di non facile riuscita, porta la società biancoceleste ad esercitare un certo pressing sul pupillo del Feyenoord. Affinché il futuro di quest’ultimo sia con la maglia della Lazio, è tempo di mantenere vivi i contatti con la società olandese.
Per convincere i De club van Zuid a lasciar partire il promettente ventitreenne, il team presieduto dal patron Claudio Lotito avrebbe avanzato immediatamente la prima offerta. La cifra per il suo acquisto si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Così da interrompere il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2027. Il giovanissimo calciatore ha attirato l’attenzione su di sé, dopo aver raggiunto ottime performances nella partite disputate in Eredivisie.
Infatti Matts Wieffer ha totalizzato ben 25 presenze, 1 goal, 5 assist e 1.671’ nella stagione 2022/2023. Dunque per raggiungere il definitivo salto di qualità, provando una nuova esperienza nel campionato italiano, l’interesse mostrato del team allenato dal mister Maurizio Sarri è un’occasione imperdibile. Per sapere se tale negoziazione avrà un lieto fine, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.