Lazio, l’infortunio di Luiz Felipe cambia i piani del mercato

0

Si prospetta un finale di calciomercato piuttosto intenso per la Lazio. La squadra biancoceleste infatti, non sembrava intenzionata a portare a termine importanti operazioni in questa finestra. Tuttavia, la notizia dell’operazione di Luiz Felipe pare abbia costretto la società a cambiare i suoi piani. Il difensore brasiliano dovrà rimanere fuori dal terreno di gioco per almeno due mesi, motivo per cui il club capitolino dovrà necessariamente correre ai ripari. Le idee non mancano e passano dal reintegro di Vavro fino ad un eventuale acquisto di Sokratis Papastathopoulos.

Infortunio di Luiz Felipe: la soluzione è in casa?

Dopo il mancato trasferimento al Genoa, Denis Vavro potrebbe essere nuovamente coinvolto nei piani di Simone Inzaghi. Data l’assenza di Luiz Felipe, il detentore del ruolo titolare diverrebbe Patric, ma visti i tanti impegni ravvicinati un’alternativa sarebbe fondamentale. Lo slovacco finora, non è riuscito ad integrarsi a pieno nel mondo Lazio, come testimonia il poco minutaggio accumulato in questi anni. Tuttavia, questa sarebbe un’opportunità da sfruttare per rilanciarsi a pieno.

In realtà, i capitolini avrebbero anche un’altra soluzione in casa che è già stata sfruttata in situazioni di emergenza. Si tratterebbe dell’impiego di Marco Parolo nel centrodestra della difesa. Inzaghi ha già avuto modo di schierare il suo centrocampista nella retroguardia sia nella parte finale della sfida contro l’Inter sia nella gara contro il Verona, così come nella gara di Coppa Italia disputata ieri contro il Parma.

L’alternativa dal mercato è Sokratis Papastathopoulos

Non è da escludere che la Lazio possa decidere invece di intervenire sul mercato. In queste ultime ore, si è fatta insistente la pista che condurrebbe al nome di Sokratis Papastathopoulos, come riportato da lalaziosiamonoi.it. Il difensore greco attualmente è svincolato, pertanto sarebbe arruolabile a parametro zero. L’operazione però, potrebbe essere più articolata del previsto.

Qualora infatti, la dirigenza biancoceleste decidesse di puntare su di lui, il suo inserimento in lista escluderebbe un reintegro per Luiz Felipe. È probabile quindi, che la squadra romana aspetti qualche giorno per valutare gli sviluppi dell’operazione del brasiliano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui