Proseguono gli impegni europei per le italiane: dopo i due giorni di Champions tocca all’Europa League. Oltre al Napoli ci sarà anche la Lazio di Maurizio Sarri che dovrà vedersela con la Lokomotiv Mosca: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.
Non sono partiti col piede giusto i biancocelesti: nel match d’esordio della competizione, infatti, la squadra di Sarri ha perso contro il Galatasaray. Nel frattempo però è arrivata la vittoria nel derby che potrebbe aver ridato convinzione alla Lazio. L’obiettivo è quello di portare a casa i tre punti per puntare a passare il girone come prima ed approdare direttamente agli ottavi. Il tecnico toscano per tale motivo manderà in campo la migliore formazione possibile con il solito 4-3-3. Ritorna tra i pali Strakosha al posto di Reina. In difesa ci sarà Patric che sostituirà Luiz Felipe. A centrocampo riposano Milinkovic-Savic e Lucas Leiva: al loro posto ci saranno, rispettivamente, Basic e Cataldi. Confermato il tridente visto nel derby contro la Roma.
Gli ospiti invece, nella prima partita contro il Marsiglia, hanno raccolto un punto. Considerati all’inizio come “squadra cuscinetto” del Gruppo E, i russi si sono dimostrati squadra ben organizzata e di conseguenza molto ostica. Marko Nikolic vorrebbe non allontanarsi troppo dalle prime due posizioni e tornare a casa con qualche punticino potrebbe essere utile. Il tecnico russo manderà in campo i suoi con il classico 4-4-2. Rispetto all’ultima partita di campionato l’allenatore rivoluziona la difesa: andranno infatti in campo Zhivoglyadov, Barinov, Pablo e Rybchinsky. A centrocampo invece ci saranno due cambi: giocheranno dal primo minuto Beka Beka e Maradishvili. Confermato in attacco Smolov affiancato da Anjorin.
Dirigerà l’incontro il signor Craig Pawson. L’arbitro sarà assistito da Lee Betts e Ian Hussin mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Peter Bankes. L’addetto al VAR sarà Chris Kavanagh mentre l’AVAR sarà Juan Martínez Munuera.
Lazio-Lokomotiv Mosca, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): 1 Strakosha; 29 Lazzari, 4 Patric, 33 Acerbi, 23 Hysaj; 88 Basic, 32 Cataldi, 10 Luis Alberto; 7 Felipe Anderson, 17 Immobile, 9 Pedro.
PANCHINA: Adamonis, Akpa Akpro, Escalante, Lazzari, Lucas Leiva, Luiz Felipe, Milinkovic-Savic, Moro, Muriqi, Radu, Reina, Romero, Strakosha.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.
LOKOMOTIV MOSCA (4-4-2): 1 Guilherme; 2 Zhivoglyadov, 6 Barinov, 3 Pablo, 94 Rybchinsky; 69 Kulikov, 5 Maradishvili, 8 Beka Beka; 17 Zhemaletdinov, 9 Smolov, 10 Anjorin.
PANCHINA: Babkin, Ivankov, Kamano, Kerk, Khudyakov, Lisakovich, Nenakhov, Petrov, Savin, Silyanov.
ALLENATORE: Marko Nikolic.