Lazio-Midtjylland, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Lazio-Midtjylland, match valido per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Alle 18:45 gli aquilotti di Maurizio Sarri ospiteranno il club danese allo Stadio Olimpico di Roma. Con tutte le quattro squadre del Gruppo F ferme a quota cinque punti, il passaggio al turno successivo o l’eliminazione dalla competizione sono incerte, ma sia la Lazio che il Midtjylland sanno benissimo che una vittoria donerebbe un aiuto enorme per raggiungere il turno successivo.

La Lazio lotterà con tutte le sue forze per passare il turno e confermare la loro decima presenza nella fase a gironi UEL, dopo essere rimasta imbattuta da sette partite consecutive (4 vittorie, 3 pareggi) ed aver conquistato il terzo posto in Serie A. In questa striscia positiva, i biancoceleste hanno subito solo due gol, dimostrando un comparto difensivo resistente: questa grinta in difesa potrebbe essere la chiave in un girne così chiuso e incerto, ma entrambi i gol subiti provengono dall’ultima partita europea pareggiata contro lo Sturm Graz. C’è da dire che nello scontro inverso, la difesa della Lazio ha sofferto la squadra danese, perdendo  5-1 contro il Midtjylland alla seconda giornata.

Il Midtjylland tira un piccolo sospiro di sollievo, perché nonostante le squadre siano tutti allo stesso punto, il club danese è sopra la Lazio grazie alla differenza reti. Concludere almeno una posizione più in alto stavolta sarà l’obiettivo principale del Midtjylland. Grazie all’imperturbabile imbattibilità che perdura da dieci partite nel campionato nazionale (5 vittorie, 5 pareggi) – che mantiene il Midtjylland al quinto posto –  la fiducia è alta. Portare le buone prestazioni in trasferta è complicato: la partita a Roma riporta alla mente brutti ricordi al club danese, avendo perso 5-0 contro il Napoli nella sua prima ed unica trasferta in Italia in UEL. Sarà il destino, ma quel Napoli era allenato proprio da Sarri.

Il direttore di gara è Stefanski, affiancato Golis da e Obukowicz . Sylwestrzak il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Kwiatkowski, coadiuvato da Dankert.

Lazio-Midtjylland, le formazioni ufficiali

LAZIO(4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Basic; Felipe Anderson, Cancellieri, Zaccagni.

PANCHINA: Magro, Maximmiano, Casale, Cataldi, Luis Alberto, Pedro, Radu, Romero, Vecino.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

MIDTJYLLAND(4-3-3): Lossl; Andersson, Dalsgaard, Sviatchenko, Paulinho; Martinez, Charles, Evander; Isaksen, Dreyer, Chilufya.

PANCHINA: Olafsson, Ugboh, Byskov, Dyhr, Gartenmann, Juninho, Kaba, Kouakou, Nibe, Ortiz Cabezas, Sisto, Thychosen.

ALLENATORE: Albert Capellas.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui