Lazio-Milan (3-0), Pioli: «Ci sono stati due episodi decisivi»

0

Brutta sconfitta per il Milan di Stefano Pioli: i rossoneri vengono battuti dalla Lazio per 3-0, perdendo così la possibilità di riconquistare il secondo posto della classifica di Serie A. La squadra è adesso a pari punti con Napoli e Juventus, il che vuol dire che l’accesso alla prossima stagione di Champions League non è poi così sicuro. L’unica alternativa che rimane al Milan è quella di lottare con le unghie e con i denti nelle cinque partite ancora da disputare.

Pioli su Lazio-Milan: «Sono stati più bravi di noi»

Dopo la gara è tempo di dichiarazioni per Stefano Pioli. Il tecnico ammette che la squadra non è stata molto brava a gestire la gara, ma non perde occasione di dire ciò che pensa sulla seconda rete biancoceleste: «L’analisi è che negli episodi la Lazio è stata più brava di noi, ci ha messo più qualità. Noi abbiamo fatto sicuramente un ottimo primo tempo ma dovevamo pareggiare perché abbiamo avuto le occasioni per pareggiare. Poi il secondo gol non regolare ha complicato la partita». A proposito di episodi decisivi afferma: «Sono stati due. Il gol della Lazio che li ha messi nelle condizioni di sfruttare al meglio le loro caratteristiche, merito della Lazio e colpa nostra, e il secondo gol. Non dico che ha chiuso la partita ma la sicuramente l’ha resa più difficile di quella che era».

Impossibile non commentare il percorso Champions, attualmente in bilico: «È chiaro che veniamo da due sconfitte che hanno peggiorato la nostra classifica. Le nostre concorrenti stanno andando forti, dobbiamo pensare a tornare a vincere per migliorare la nostra classifica. Sarà una lotta dura fino all’ultimo». Infine, su Mandzukic: «Mario ha messo una buona presenza dentro l’area, ha lavorato tanto per la squadra. Dovevamo riempire l’area con qualche giocatore in più, molte volte siamo arrivati lì e ci vuole concretezza e lucidità nella finalizzazione. Le occasioni le abbiamo create, soprattutto nel primo tempo».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui