Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Lazio-Milan, posticipo della 33a giornata di Serie A, in programma alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma.
I biancocelesti di Simone Inzaghi si trovano al sesto posto con 58 punti, ma con una gara in meno, che sarà recuperata il 18 maggio contro il Torino. Questa data ha suscitato non poche polemiche, in quanto è alla fine del campionato e le due squadre potrebbero avere ancora bisogno di punti per i rispettivi obiettivi.Con una vittoria questa sera le aquile biancocelesti tornerebbero perpotentemente in corsa per un piazzamento Champions. La corsa laziale per l’europa è stata interrotta dalla pesante sconfitta nel turno infrasettimanele contro il Napoli, una diretta concorrente. Formazione tipo per Inzaghi, con Correa e immobile come coppia d’attacco
I rossoneri si trovano con 66 punti in piena corsa Champions, anche se nelle ultime giornate hanno rallentato il passo. Nel turno infrasettimanale è arrivata una inaspettata sconfitta in casa contro il Sassuolo, grazie alla doppietta del subentrato Raspadori. Il mister Stefano Pioli dovrà ancora fare a meno del suo leader Zlatan Ibrahimovic, ancora alle prese con un affaticamento muscolare. Al suo posto giocherà Mario Mandzukic come unica punta, anche perché Leao, che fino ad oggi ha sostituito lo svedese, non ha fornito prestazioni accettabili. Alle spalle del croato agiranno Saelamaekers sulla destra, Revic sulla sinistra e Calhanoglu sulla trequarti. Confermato ancora una volta Tomori al posto di Romagnoli al centro della difesa.
Il direttore di gara sara Orsato di Schio, assistito da Carbone e Petri. Quarto uomo Sacchi, al VAR Mazzoleni assistito da Paganessi.
Lazio-Milan, le formazioni ufficiali
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic; Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
PANCHINA: Strakosha, Alia, Musacchio, Hoedt, Patric, Akpa Akpro, Parolo, Cataldi, Fares, Pereira, Muriqi.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Mandzukic.
PANCHINA: Tatarusanu, Kalulu, Romagnoli, Dalot, Gabbia, Meite, Tonali, Hauge, Krunic, Diaz, Castillejo, Leao.
ALLENATORE: Stefano Pioli.