Riportiamo le formazioni ufficiali di Lazio-Milan, match valevole della 34a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Meli e Peretti, e dal quarto uomo Piccinini. VAR e AVAR saranno rispettivamente Orsato e Zufferli. Calcio d’inizio alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.
Dopo Inter-Roma l’altro big match del 34o turno vedrà affrontarsi Lazio e Milan in una partita molto delicata per entrambe. In questa stagione le due contendenti di questa sera si sono già incontrare due volte, e in entrambi i casi ad avere la meglio sono stati gli uomini di Stefano Pioli. All’andata i rossoneri si imposero 2-0 grazie alle reti di Leao e Ibrahimovic. Nei quarti di finale di Coppa Italia, invece, il Milan fu capace di sbarazzarsi dei biancocelesti col punteggio di 4-0 dimostrando tutta la loro superiorità. Da parte della squadra guidata da Maurizio Sarri, quest’oggi, ci sarà sicuramente voglia di rivalsa dopo questi due brutti passi falsi. Il match di questa sera per la Lazio è un banco di prova importante sia per la classifica che per il morale. Vincere oggi, infatti, potrebbe significare superare un esame di maturità tale da farla diventare una grande squadra, e allo stesso tempo approfittare delle sconfitte di Fiorentina e Roma per scavalcare gli acerrimi rivali e sperare ancora nel quarto posto.
Dopo la pesante sconfitta nel derby di Coppa Italia, il Milan è chiamato ad una pronta risposta per continuare a lottare nello Scudetto. In attesa della recupero di Bologna-Inter, i rossoneri uscendo dal campo con i tre punti scavalcherebbero momentaneamente i cugini al primo posto dando pressione agli eterni rivali. L’incontro di oggi, però, non sarà affatto semplice contro una Lazio reduce da tre risultati utili consecutivi.
Lazio-Milan, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
PANCHINA: Reina, Adamonis, Marusic, Luiz Felipe, Hysaj, Kamenovic, Cataldi, Akpa Akpro, Romero, Basic, Cabral, Moro.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Messias, Brahim Díaz, Leao; Giroud.
PANCHINA: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Romagnoli, Ballo-Touré, Saelemaekers, Bakayoko, Castillejo, Krunic, Ibrahimovic, Lazetic, Rebic.
ALLENATORE: Stefano Pioli.