Lazio-Milan, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Lazio-Milan, posticipo valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Alle 21:00 i biancocelesti di Sarri affronteranno i rossoneri di Stefano Pioli allo Stadio Olimpico di Roma. Gara molto importante quella di stasera per entrambe le squadre: la Lazio è reduce da un periodo altalenante recuperato poi con la vittoria nell’ultimo match di campionato contro il Sassuolo, mentre il Milan sta vivendo il periodo più buio in assoluto. Il Diavolo non riesce a realizzare una striscia di risultati positivi, l’ultima vittoria risale a Salerno. Tra sconfitte e pareggi dell’ultimo minuto, i rossoneri dovranno rimboccarsi le maniche per recuperare e ritornare in pista.

La Lazio ha superato una ripresa di campionato poco esaltante, con la vittoria sul Sassuolo 2-0 e la vittoria contro il Bologna per 1-0 che ha portato glia aquilotti a volare ai quarti di finale di Coppa Italia. Grande assente di stasera sarà il pezzo d’oro della Lazio, Ciro Immobile, nuovamente out per infortunio. Questa assenza provoca non pochi turbamenti in casa Lazio, infatti lo stesso Sarri ha dichiarato dopo il match contro il Bologna: “Non è stata facile senza un centravanti nella prima mezz’ora”. Senza un attaccante dalle mille risorse come Immobile, la Lazio darà sfoggio della sua destrezza in difesa per sopperire alle mancanze offensive, infatti hanno mantenuto la porta intatta per ben 4 delle 5 partite giocate all’Olimpico.

Giro di boa in casa Milan, reduce da bastonate prese in tutte le competizioni nazionali, dall’uscita in Coppa Italia alla pesante sconfitta nella finale di Supercoppa, per finire alla claudicante prestazione in Serie A. Il Diavolo cerca riscatto dopo una striscia di risultati senza vittorie, e come squadra campione in carica è quasi paradossale. Piove sempre sul bagnato e infatti oltre ai problemi sul campo, i problemi interni interferiscono sulle prestazioni, creando malumore. Basi pensare al rinnovo di Leão non ancora arrivato: una sua dipartita tra le fila rossonere provoca non pochi pensieri alla dirigenza e ai tifosi. Nonostante questo brutto periodo, la squadra ha comunque concluso l’ultima giornata al secondo posto, superando i cugini e acerrimi nemici dell’Inter.

Il direttore di gara è Di Bello, affiancato da Tolfo e Galetto. Abisso il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Aureliano, coadiuvato da Paganessi.

Lazio-Milan, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. 

PANCHINA: Adamonis, Maximiano, Fares, Hysaj, Lazzari, , Patric, Radu, Basic, Bertini, Marcos Antonio, Vecino, Cancellieri, Romero.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kalulu, Tomori, Dest; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao, Giroud.

PANCHINA: Vasquez, Mirante, Thiaw, Gabbia, Pobega, Vranckx, Krunic, Adli, Saelemaekers, Origi, De Ketelaere, Rebic.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui