Lazio-Monza (1-0), Sarri: “Era una partita a rischio”

0

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha commentato nel post-partita il match Lazio-Monza ai microfoni di DAZN.  Grazie al gol del giovanissimo Luka Romero (69’), la Lazio si è garantita tre punti importantissimi che la elevano in seconda posizione nella classifica di campionato. I biancocelesti, già reduci da una vittoria decisiva contro la Roma nel derby della Capitale, continua la sua cavalcata per la corsa scudetto.

Lazio-Monza, Sarri: “Sono entrati tutti dandoci una bella energia”

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha commentato nel post-partita la vittoria contro il Monza: “Sono entrati tutti dandoci una bella energia, proprio mentale oltre che fisica. Questa era una partita a rischio, la sesta in 18 giorni, messa tra la Roma e la Juventus. Potevamo arrivare scarichi dopo il derby, infatti nella prima mezzora l’abbiamo pagato ciò. Poi siamo usciti. Non voglio parlare di Romero ma deve stare nell’ombra. Sta crescendo, più lo fa lontano dai riflettori e meglio è per lui”.

Sulle difficoltà del match: “Abbiamo fatto fatica per mezz’ora. Fatica dal punto di vista tattico e dal punto di vista mentale. Poi per fortuna siamo cresciuti e il secondo tempo lo abbiamo fatto su ottimi livelli. Era una partita pericolosissima fra Roma e Juve, per noi era la sesta in diciotto giorni. È una follia però l’Assocalciatori e l’Assoallenatori stanno zitti quindi vuole dire che vanno bene e a tutti”.

Lazio-Monza (1-0), Sarri: “Era una partita a rischio”

Il tecnico biancoceleste: “Il campionato attuale ha una capolista”

Sarri commenta il secondo posto in campionato: “Secondo in classifica attuale non penso abbia alcun tipo di significato. Il campionato attuale ha una capolista e sei squadre nell’arco di tre punti. Con 24 partite da giocare mi sembra che la classifica non abbia alcun tipo di significato. La cosa positiva è che teniamo botta negli scontri diretti e in questo tipo di partite siamo sembra più affidabili rispetto all’anno scorso”.

Su Immobile: “Anche io volevo stare a 3-0. Ci sono poi delle cose per cui bisogna pensare. Il corso della partita ci ha portato ad avere uno slot libero a mezz’ora dalla fine e io uno slot non lo brucio a venti minuti dalla fine perché sarebbe una follia. Quindi si è dovuto accontentare di pochi minuti”.

Sull’ingresso di Basic rispetto a Luis Alberto: “Perché mi sembrava un momento della partita dove ci voleva, più che i piedi, una sferzata di energia. È in un momento positivo e abbiamo pensato di fare questoSarri ha analizzato: “

Lazio, parla Romero: “È un’emozione enorme”

Il 17enne Luka Romero, ai microfoni di da Sky Sport, ha analizzato il suo gol decisivo: “È un’emozione enorme fare gol qua all’Olimpico con questa gente. Sono felice per i tre punti. Tutta la squadra mi dà consigli, sono felice per questo. I compagni mi supportano molto, mi sento bene qui. Luis Alberto è un amico speciale ma anche Pedro e gli altri mi aiutano. Per me è importante la considerazione del mister. Stiamo lavorando bene e dobbiamo rimanere qui. Miglior regolo per i 18 anni? Questo è il miglior regalo del mondo! Voglio salutare mia mamma e mio fratello che sta al Mallorca. È una gioia molto grande”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui