Al termine del primo turno stagionale di coppe europee, la Serie A ripartirà alla volta della quinta giornata di campionato. Alle ore 20:45 di sabato 23 settembre i riflettori dell’Olimpico si accenderanno per la partita Lazio-Monza: analizziamo le probabili formazioni delle due squadre, dove vederla in TV e i relativi pronostici.
Lazio-Monza: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Non è stato un inizio di stagione brillante per gli uomini di Sarri, tuttavia la storica rete di Provedel in Lazio-Atletico Madrid rischia già nell’immediato di capovolgere gli scenari. Un evento simile infonde inevitabilmente entusiasmo ed euforia all’ambiente in vista dei prossimi impegni, a partire da quelli in campionato. I biancocelesti hanno estrema necessità di recuperare terreno sulle rivali, avendo accumulato appena tre punti in quattro gare. Nella sfida in arrivo, la stanchezza dovuta all’impegno europeo potrebbe farsi sentire, ma l’intento sarà quello di ritrovare il feeling con la vittoria.
All’Olimpico arriva un Monza per certi versi altrettanto spaesato in questa fase d’avvio. I ragazzi di Palladino hanno raccolto appena un punto in più rispetto alla Lazio e devono ritrovare quella continuità che aveva sorpreso gli appassionati nella scorsa annata. Reduce dal pareggio casalingo contro il Lecce per 1-1, la formazione brianzola ripartirà dalle proprie certezze, insieme anche alle piacevoli novità arrivate dal mercato. Lorenzo Colombo ha infatti lanciato segnali importanti nella sua gara d’esordio, servendo l’assist a Colpani in occasione della rete realizzata contro i salentini.
Gli schieramenti | Lazio-Monza: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
In seguito all’impegno europeo contro l’Atletico Madrid, mister Sarri potrebbe variare alcune pedine nel suo 4-3-3. Tra i pali, neanche a dirlo, presente Provedel. In difesa Hysaj dovrebbe rilevare Lazzari, allo stesso modo di Casale con Patric, completando il pacchetto insieme a Romagnoli e Marusic. A centrocampo Guendouzi potrebbe spuntarla su Kamada, mentre sono intoccabili Cataldi e Luis Alberto. Nonostante le fatiche di coppa, poi, i protagonisti del tridente saranno ancora Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
Per quanto riguarda il Monza, mister Palladino dovrebbe riproporre il 3-4-2-1. Dubbio Di Gregorio tra i pali, non dovesse recuperare in tempo sarà ancora Sorrentino a farne le veci. Trio difensivo composto da Izzo, Marì e Carboni, a centrocampo inamovibili Pessina e Gagliardini. Sulle corsie laterali confermatissimi Birindelli e Ciurria, mentre Colpani e Dany Mota agiranno da trequartisti alle spalle di Colombo.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Allenatore: Maurizio Sarri.
MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo, Marì, Carboni A.; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Dany Mota; Colombo.
Allenatore: Raffaele Palladino.
Orario e diretta streaming TV | Lazio-Monza: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Sarà possibile accedere alla visione della gara della quinta giornata di Serie A tra Lazio e Monza in diretta e in esclusiva sull’app di DAZN. Calcio d’inizio in programma per le ore 20:45 di sabato 23 settembre.
I nostri consigli sulle quote | Lazio-Monza: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Bet365: 1 (1,80); X (3,80); 2 (4,20)
- Planet Win: 1 (1,80); X (3,75); 2 (4,20)
- EF Bet: 1 (1,85); X (3,95); 2 (4,40)
- Admiral Bet: 1 (1,80); X (3,75); 2 (4,20)
Buona visione!
Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio, vi auguriamo una buona visione e buon divertimento!