Lazio-Napoli (0-0), Mazzarri: “Grande solidità, stiamo crescendo”

0

Il Napoli manca l’obbiettivo e deve accontentarsi del pareggio a reti bianche contro la Lazio, anche se Mazzarri prova a vedere il bicchiere mezzo pieno. Il tecnico dei partenopei ha parlato alla fine del match provando ad analizzare questo punto. 

Mazzarri su Lazio-Napoli (0-0): “Ho una squadra di uomini validi per fare grandi cose”

Il pareggio dell’Olimpico probabilmente non sta bene sia alla Lazio che al Napoli di Mazzarri, che manca forse un’occasione per avvicinarsi al quarto posto. Il tecnico partenopeo prova a vedere qualcosa di buono in questo punto conquistato, che forse potrebbe certificare un Napoli in crescita a livello di possesso, nonostante le assenze. 

Infatti il tecnico è apparso contento della prestazione del Napoli: “Sono sinceramente molto soddisfatto, perchè avevamo di fronte una squadra molto forte. L’anno scorso erano secondi, hanno un organico forte e uno stadio che li ha trascinati. Avevamo molti assenti, dei nuovi innesti e anche giocatori che non giocavano da parecchio, ma hanno saputo rispondere presente. La squadra con la S maiuscola si sta vedendo, ma si era già vista in Arabia contro Fiorentina e Inter. Oggi ho la conferma di avere degli uomini validi e si sta vedendo anche qualche miglioramento“. 

Sulle difficoltà ad affrontare la Lazio invece Mazzarri la pensa così: “Con le squadre di Sarri è sempre difficile avere palleggio in mano, quindi vuol dire che la squadra sta bene, ha preso coraggio, riconosce la propria impronta. Sono contento. Ci è mancata la profondità, ma con la Lazio è sempre difficile perchè difende alta. Ci vuole più attacco di spazio, purtroppo le caratteristiche di Raspadori non lo permettevano. A parte questo, sono contento e soddisfatto della prestazione“. 

Un Napoli in preda delle assenze, ma, nonostante ciò, si è mostrato tenace con il nuovo sistema tattico: “Dipende da chi ho a disposizione, anche se è difficile lasciare fuori alcuni giocatori. Poi se stanno bene fanno la differenza, io mi adatto anche alle loro caratteristiche. Io oggi ho scelto di fare così perchè oggi eravamo in questa situazione, chiaro che con il rientro di Simeone, poi di Kvara e di Osimhen il 4-3-3 potrà essere un opzione valida. Si può fare qualsiasi modulo, ma dobbiamo prima essere solidi“.

Zielinski e Osimhen probabilmente partiranno e a Mazzarri il compito di gestire questi quattro mesi difficili: “Io ho il pregio di guardarli in faccia ed essere schietto. La stessa cosa la farò con Victor appena tornerà. Zielinski ha risposto bene oggi. Devo fare un complimento a Demme, che non giocava da parecchio e oggi ha fatto una buona prestazione, perchè anche lui è in una situazione delicata, ma è stato molto serio“. Poi continua: “I ragazzi quando vanno in campo devono solo rispondere alla chiamata e dare il massimo. Finché sono qua, sennò non ho problemi a toglierli anche dopo venti minuti“.

Un pensiero alla fine su questa seconda avventura campana: “Sono un po’ rimasto male all’inizio, dove ho incontrato squadre top e abbiamo avuto anche degli episodi sfortunati. Molte volte abbiamo perso non meritando la sconfitta. Il campionato è lungo e sono convinto che possiamo recuperare posizioni in classifica“. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui