Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: azzurri in emergenza

0

Analizziamo le formazioni ufficiali di Lazio-Napoli, big match che chiude la tredicesima giornata di Serie A. Calcio d’inizio allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 20:45.

I biancocelesti non vincono in campionato da due partite. Lo scontro tra fratelli Inzaghi contro il Benevento è terminato 1-1, col quale sono saliti a quota 18, restando stabili in nona posizione. C’è voglia di ritrovare il successo per rilanciarsi in ottica Europa. Il tecnico piacentino dovrà fare a meno di Proto, Vavro, Fares Lulic e Leiva. Consueto 3-5-2: il grande ex Pepe Reina in porta, protetto da Luiz Felipe, Hoedt e Radu. Lazzari e Marusic corrono sugli esterni, mentre in mezzo agiscono Milinkovic-Savic, Escalante e Luis Alberto. In avanti Caicedo in appoggio a Immobile, quattro gol per lui contro il Napoli. Correa in tribuna per un problema al polpaccio

I partenopei, d’altro canto, avranno il dente avvelenato per la polemizzata sconfitta patita in casa dell’Inter. La classifica recita 23 punti e con una vittoria si potrebbe sorpassare il Sassuolo, battuto dal Milan, e portarsi a una lunghezza dalla Juventus. Gattuso dovrà reinventarsi completamente l’attacco, dovendo rinunciare agli acciaccati Mertens e Osimhen e allo squalificato Insigne. 4-2-3-1 il modulo: Ospina tra i pali, difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. Bakayoko e Fabian Ruiz in mediana, mentre Zielinski, Politano e Lozano fluttuano dietro l’ariete Petagna. Per gli azzurri, nessun pareggio finora. 

Il direttore di gara è il signor Daniele Orsato della sezione di Schio, coadiuvato da Tegoni e Ranghetti. Chiffi il quarto ufficiale, al VAR presente Mazzoleni, assistito da Vivenzi. Seguono le formazioni ufficiali di Lazio-Napoli.

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.

PANCHINA: Strakosha, Alia, Patric, Armini, Franco, Adeagbo, Anderson, Cataldi, Akpa Akpro, Pereira, Muriqi.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Zielinski, Politano, Lozano; Petagna.

PANCHINA: Meret, Contini, Ghoulam, Hysaj, Malcuit, Manolas, Rrahmani, Demme, Elmas, Lobotka, Llorente.

ALLENATORE: Gennaro Gattuso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui