Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: in palio punti preziosi

0

Il posticipo della domenica della 27° giornata di Serie A vedrà affrontarsi Lazio e Napoli: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 20:45.

I padroni di casa attualmente sono sesti in classifica con 43 punti. Nel turno precedente gli uomini di Maurizio Sarri hanno affrontato l’Udinese: la partita è terminata col punteggio di 1-1. Le squadre che precedono i biancocelesti stanno rallentando e per continuare a sognare di raggiungere la Champions sarebbe auspicabile portare a casa i tre punti contro una diretta avversaria. Il tecnico toscano lancerà la sfida alla sua ex squadra schierando i suoi uomini con il 4-3-3. Rispetto alla partita con i friulani Sarri cambia tre uomini. In difesa non ci sarà Hysaj: al suo posto giocherà dal primo minuto Radu. A centrocampo al posto di Basic tornerà Luis Alberto mentre in attacco torna dal primo minuto Immobile. L’attaccante azzurro prenderà il posto di Pedro, infortunato.

Gli ospiti sono invece terzi con 54 punti conquistati in 26 partite. I partenopei, dopo aver pareggiato con il Cagliari la scorsa giornata, hanno l’opportunità di agganciare il Milan in testa alla classifica. Per tentare l’impresa Luciano Spalletti schiererà in campo i migliori 11 con il 4-2-3-1. Confermato tra i pali Ospina, in difesa ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. Complici le assenze di Lobotka e Anguissa, a centrocampo ci saranno Demme e Ruiz. Ce la fa Osimhen a partire titolare: l’attaccante nigeriano sarà supportato da Politano, Zielinski e Insigne

Dirigerà l’incontro il signor. Di Bello. L’arbitro sarà assistito da Passeri e Tegoni mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Cosso. Al VAR ci sarà Massa con Preti addetto AVAR.

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Radu, Patric, Luiz Felipe, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.

PANCHINA: Reina, Adamonis, Hysaj, Acerbi, Romero L., Anderson A., Lucas Leiva, Akpa Akpro, Basic, Pedro, Jovane, Moro.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

PANCHINA: Meret, Marfella, Zanoli, Ghoulam, Juan Jesus, Lobotka, Elmas, Ounas, Petagna, Mertens.

ALLENATORE: Luciano Spalletti. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui