Riportiamo le formazioni ufficiali di Lazio-Napoli, sfida valevole per la quinta giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Rocca e Vono, e dal quarto uomo Serra. VAR e AVAR saranno rispettivamente Fabbri e Ranghetti. Calcio d’inizio alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.
Dopo Fiorentina-Juventus e Milan-Inter, questo sabato di fine estate di Serie A ha in programma un altro big match tra Lazio e Napoli. Entrambe sono reduci da due pareggi deludenti nell’ultimo turno rispettivamente contro Sampdoria e Lecce, e hanno subito intenzione di tornare alla vittoria. Una gara speciale quella di oggi soprattutto per Maurizio Sarri che sfiderà il suo passato. Il tecnico toscano proverà a ripetere la grande prova contro l’Inter in un vero e proprio test di maturità affrontando una delle concorrenti principali per il quarto posto.
Un inizio scoppiettante quello del Napoli che però, nell’ultima giornata, è stato protagonista del mezzo passo falso casalingo contro il Lecce. Dopo il pareggio a reti bianche di Firenze, i campani non sono riusciti ad uscire dal campo con i tre punti affrontando una rivale di livello inferiore. Quella di stasera sarà la partita della verità per gli uomini di Luciano Spalletti per capire se i partenopei hanno le qualità necessarie per la lotta Scudetto.
Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
PANCHINA: Adamonis, Luis Maximiano, Gila, Hysaj, Radu, Casale, Kamenovic, Romero, Bertini, Vecino, Basic, Marcos Antonio, Cancellieri, Pedro.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
PANCHINA: Marfella, Sirigu, Olivera, Juan Jesus, Ostigard, Zanoli, Ndombélé, Gaetano, Elmas, Simeone, Politano, Raspadori, Zerbin.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.