L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato al termine della sconfitta casalinga contro il Napoli di Luciano Spalletti.
Lazio-Napoli, Sarri “Primo tempo meglio noi”
L’allenatore toscano ha parlato cosi della gara dei suoi: “Abbiamo fatto una buona partita soprattutto nel primo tempo, il rammarico è averlo chiuso sullo zero a zero. Abbiamo preso un goal al 93eesimo su un’ingenuità andando a triplicare un uomo in fascia ma se pensiamo all’andata dove il Napoli per noi era ingiocabile abbiamo fatto grossi passi avanti. Col Porto abbiamo avuto dieci minuti di sbandamento dopo il 2-1, oggi abbiamo preso dei rischi mettendo Luis Alberto centrale e ci gioca molto raramente. Era un rischio calcolato stando sotto, ma ripeto che l’ingenuità grossa è triplicare l’uomo in fascia e farlo uscire così pulito. C’è rammarico“.
Sui pessimi dati negli uno contro uno: “Uno contro uno a tutto campo siamo i peggiori della Serie A anche per caratteristiche dei giocatori; a livello individuale. Spesso cerchiamo troppo la palla scoprendola, dobbiamo migliorare“.
Sugli obiettivi stagionali: “L’obiettivo è fare il meglio possibile e crescere dal punto di vista del gioco leggendo meglio alcune situazioni per fare in modo che le partite terminino con risultati diversi. Stasera la sconfitta non ci sta“.