Ecco le formazioni ufficiali della sfida tra Lazio e Parma. La partita andrà in scena all’Olimpico e sarà valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Chi vince, andrà a giocarsi i quarti contro l’Atalanta.
Galvanizzata dal trionfo nel derby, la squadra di Simone Inzaghi esordisce stasera nella competizione. Tuttavia, il tecnico biancoceleste sembra avere già lo sguardo rivolto verso il campionato e ha deciso di non convocare Immobile per preservarlo. L’obiettivo è quindi quello di permettere a chi ha giocato meno di trovare spazio, ma di passare lo stesso il turno.
È un baby Parma quello che scenderà in campo all’Olimpico. In conferenza stampa, Roberto D’Aversa ha infatti spiegato che dovrà fare a meno di tutti i big, sia per permettere a molti giocatori di recuperare dagli infortuni, sia per farli riposare in vista della sfida di domenica contro la Sampdoria.
L’arbitro della partita sarà Ayroldi di Molfetta, affiancato da De Meo e Raspollini come guardalinee e da Sacchi come quarto uomo. Infine, al Var ci sarà Banti, aiutato da Liberti.
Lazio-Parma, le formazioni ufficiali
LAZIO(3-5-2): Strakosha; Parolo, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Akpa Akpro, Escalante, Milinkovic-Savic, Fares; Muriqi, A. Pereira.
PANCHINA: Alia, Reina, Armini, Patric, Radu, Vavro, Bertini, Czyz, Lulic, Marusic, Caicedo, Correa.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
PARMA (4-3-3): Colombi; Busi, Dierckx, Kurtic, Ricci; Dezi, Cyprien, Sohm; Mihaila, Sprocati, Brunetta.
PANCHINA: Rinaldi, Sepe, Bane, Radu, Brugman, Camara, Hernani Jr, Kosznovszky, Traoré, Adorante, Artistico, Lopes Silva.
ALLENATORE: Roberto D’Aversa.