Ci siamo: l’attesisssimo derby capitolino tra Lazio e Roma è ormai alle porte. Lo Stadio Olimpico domenica 12 novembre alle ore 18:00 si tingerà dei colori delle due squadre per la sfida più importante dell’anno nella capitale d’Italia. Due squadre che per diverse motivazioni stanno deludendo le aspettative e sono alla ricerca di un successo che spingerebbe al riscatto immediato. Riportiamo le probabili formazioni di Lazio-Roma, informazioni su dove vederla e pronostici.
Lazio-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
I biancocelesti nell’ultimo turno di Serie A hanno avuto la peggio nella complicata trasferta di Bologna perdendo per 1-0, venendo così agganciati dal Monza al nono posto. Un’altalena di risultati che ha provocato 5 sconfitte: troppo poco se si vuole puntare alla zona Champions. Proprio nella coppa a grandi orecchie sono arrivati i tre punti con lo stesso score contro il Feyenoord, che hanno rilanciato gli uomini di Sarri al secondo posto, a -1 dall’Atletico Madrid. Ora il discorso per il passaggio del turno è totalmente riaperto.
Per i giallorossi percorso inverso. In campionato un clamoroso 2-1 sul Lecce in rimonta, maturato tra il 92′ e il 94′. Così la classifica recita ora settima posizione a pari merito con la Fiorentina. In Europa League però fragorosa caduta a domicilio dello Sparta Praga, dove è scaturito un secco 2-0 in favore dei cechi. Perso il primato del girone, i ragazzi guidati da Mourinho non dovranno più sbagliare e sperare che lo Sparta non faccia altrettanto per evitare lo spettro dei playoff.
Gli schieramenti | Lazio-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Sarri dovrà rinunciare a Casale, Marusic e Zaccagni. Al posto dei primi due possibile conferma per Patric e Hysaj, mentre in attacco spazio al tridente Felipe Anderson, Immobile e Pedro. Ballottaggio serrato tra Kamada e Vecino, con il giapponese leggermente avanti al momento.
Mourinho non potrà contare su Lorenzo Pellegrini, Spinazzola e Smalling, oltre ai lungodegenti Abraham e Kumbulla. Confermato il 3-5-2, torna Dybala in coppa con Lukaku in avanti, Mancini, Llorente e Ndicka compongono il pacchetto arretrato.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli; Hysaj; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
Allenatore: Maurizio Sarri.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; Dybala, Lukaku.
Allenatore: José Mourinho.
Orario e diretta streaming | Lazio-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Sarà possibile assistere alla diretta live del match in esclusiva su DAZN, domenica 12 a partire dalle ore 18:00.
I nostri consigli sulle quote | Lazio-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Snai: 1 (2.95), X (3.00), 2 (2.65);
- Lottomatica: 1 (2.85), X (3.15), 2 (2.60);
- Eurobet: 1 (2.75), X (3.05), 2 (2.65).
Buona visione!
Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!