Lazio-Salernitana (3-0), Sarri: “Vorrei rinnovare”

0
Conferenza Lazio Juventus Sarri

L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato al termine della convincente vittoria per tre a zero contro la Salernitana di Colantuono

Lazio-Salernitana, Sarri: “Importante l’approccio”

L’allenatore ex Napoli ha parlato cosi della gara e dell’atteggiamento dei suoi ragazzi: “Mi è piaciuto che finalmente dopo il vantaggio abbiamo continuato a giocare. L’atteggiamento è stato nettamente più propositivo delle altre volte. Immobile è un finalizzare atipico: quelli come lui sono egoisti ma a differenza di altri si mette a disposizione della squadra. Anche da capitano, nello spogliatoio, è veramente l’anima di questa squadra. Un ragazzo davvero straordinario dentro e fuori dal campo”. 

Su Luis Alberto e il rapporto con lui: “Se ho qualcosa da dirgli lo faccio in faccia e di fronte a tutti. All’inizio era strano per lui ma ora ci siamo capiti. La convivenza è diventata con il tempo più facile”.  

“Tanti alti e bassi”

L’allenatore toscano ha parlato cosi degli ultimi anni dei biancocelesti: “Abbiamo parlato e dato un’occhiata allo storico della squadra: è venuto fuori che la Lazio questi alti e bassi ce li ha da un paio di anni. Soprattutto dopo buone prestazione e contro club meno blasonati di altri. Credo sia questione di approccio alle partite. Ora vedremo se questo è un vero tentativo di cambio di mentalità. I miei, durante gli allenamenti, ti fregano. Ho visto i calciatori allenarsi bene in allenamento ma scendere demotivati in partita”. 

Sulle voci di un possibile rinnovo: “Non saprei cosa dire, siamo ancora in fase embrionale. Ne parleremo solo se il presidente mi chiamerà. Qui sto bene, con i calciatori e con la tifoseria. Non mi aspettavo un pubblico così. Ciononostante, mi farebbe piacere rinnovare“.

Sugli anni trascorsi a Napoli: “Napoli è un mondo a parte. Quello che trovi lì non lo vedi in chissà quanti altri posti nel mondo. Felice per come sta andando il club con Spalletti“. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui