La Lazio vuole tornare a correre per le prime posizioni dopo lo stop nella sfida contro l’Inter: i biancocelesti di Inzaghi sono attesi domani pomeriggio dalla gara casalinga contro la Sampdoria, prima di prepararsi alla grande sfida di Champions League contro il Bayern Monaco martedì sera. La sconfitta contro i nerazzurri ha interrotto una striscia positiva di sei vittorie consecutive, che hanno consentito alle Aquile di portarsi a due lunghezze dal quarto posto attualmente occupato dalla Juventus. All’andata tracollo dei biancocelesti al “Ferraris” per 3-0.
Lazio-Sampdoria, Inzaghi alla vigilia: «In difesa uno tra Musacchio e Parolo»
Le parole di mister Simone Inzaghi alla vigilia della sfida: «Domani abbiamo una partita molto complicata contro un avversario in salute, con un allenatore tra i più bravi in circolazione e con grandissima esperienza. La Samp farà di tutto per crearci problemi come ha fatto all’andata, quindi stiamo cercando di preparare la sfida nel migliore dei modi. La nostra striscia di sei vittorie consecutive si è interrotta nella gara di Milano, dove avremmo meritato di più vista l’ottima prestazione. Abbiamo però commesso degli errori: il primo gol è frutto di un rimpallo, l’altro il rigore».
Emergenza in difesa: Hoedt è squalificato e Radu infortunato, possibili due soluzioni. «Abbiamo diverse defezioni ma ormai siamo abituati, cercheremo di fare di necessità virtù. In difesa c’è Musacchio che ha una settimana di lavoro in più e Parolo ha giocato parecchie volte in quel ruolo. E’ un annata in cui siamo sempre in emergenza per quanto riguarda i difensori. Più dell’assetto tattico conteranno però la voglia, la corsa e l’aggressività che i ragazzi metteranno in campo».
Probabilmente niente turnover in vista della sfida col Bayern. Potrebbe riposare solo Correa, dunque al fianco di Immobile ci sarebbe uno tra Caicedo e Muriqi. «Con così tante assenze è difficile fare turnover. Aldilà di questo, – ha spiegato Inzaghi – siamo contenti di affrontare la migliore squadra al mondo. Adesso il mio pensiero è al cento per cento sulla Sampdoria, oggi faremo l’allenamento e domani valuterò il da farsi».