Riportiamo le formazioni ufficiali di Lazio-Sampdoria, match valido per la 24° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Dei Giudici, e dal quarto uomo Maresca. VAR e AVAR saranno rispettivamente Abbattista e Di Paolo. Calcio d’inizio ore 20:45 allo Stadio Olimpico.
Dopo il pareggio a reti bianche in casa del Cluj che ha garantito l’accesso agli ottavi di finale di Conference League, la Lazio torna a concentrarsi sulla Serie A. Contro la Sampdoria questa sera, i capitolini vanno alla ricerca della seconda vittoria consecutiva con la quale supererebbero momentaneamente gli eterni rivali della Roma impegnati domani a Cremona. In panchina nell’ultimo turno in casa della Salernitana, e non convocato giovedì, Milinkovic-Savic tornerà a disposizione di Maurizio Sarri nell’undici titolare. Recuperati anche Pedro, Romagnoli e Zaccagni con gli ultimi due pronti a subentrare. Nettamente favoriti sulla carta, i biancocelesti vogliono proseguire la loro rincorsa al quarto posto.
In totale difficoltà è invece la Sampdoria reduce dalla sconfitta casalinga subita nel finale contro il Bologna. Penultimi in classifica con appena 11 punti guadagnati, i blucerchiati sono a secco dal 4 gennaio, e sembrano non riuscire a riprendersi da questo momento di crisi. Più passano le giornate, più servirà un vero e proprio miracolo alla squadra di Dejan Stankovic per centrare l’obiettivo salvezza.
Lazio-Sampdoria, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Casale, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
PANCHINA: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Vecino, Marcos Antonio, Cancellieri, Romagnoli, Romero, Zaccagni, Hysaj, Radu, Gila, Basic, Fares.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.
SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Léris, Rincón, Winks, Cuisance, Augello; Gabbiadini, Lammers.
PANCHINA: Turk, Ravaglia, Oikonomou, De Luca, Sabiri, Ilkhan, Yepes, Murru, Malagrida, Paoletti, Jesé Rodríguez.
ALLENATORE: Dejan Stankovic.