Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Lazio-Sampdoria, match valido per la ventitreesima giornata di Serie A, in programma per le ore 15.00 del 20 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma.
La Lazio si trova attualmente al quinto posto in classifica con 40 punti, a parimerito con Napoli e Atalanta. Si è visto che la squadra di mister Inzaghi è implacabile contro le squadre di bassa e media classifica, mentre fatica molto con le squadre di vertice. Non a caso negli ultimi tre mesi sono arrivati tre stop per i biancocelesti, contro Milan, Atalanta e Inter nell’ultima giornata. Il tecnico si affida all’ormai collaudato 3-5-2, Leiva e Lulic hanno vinto i rispettivi ballottaggi con Escalante e Fares. Per il resto formazione tipo al netto delle assenze di Strakosha, Radu, Luiz Felipe (infortunio), Lazzari e Hoedt (squalifica).
La Sampdoria si trova con 30 punti a metà classifica, nel nuovo anno ha alternato grandi prestazioni a sconfitte inaspettate, che le hanno comunque permesso di mantenere un margine rassicurante sulla zona retrocessione. Nell’ultima gara è arrivata un’importante vittoria sulla Fiorentina. Mister Ranieri si affida al solito 4-4-2, torna dalla squalifica Tonelli ma va in panchina. Ritrovano una maglia da titolare anche Candreva e Quagliarella, decisivi nella scorsa giornata.
L’arbitro designato per il match è Davide Massa di Imperia. Gli assistenti saranno Di Vuolo e Lombardi, mentre il quarto uomo del match sarà Maresca. Al Var ci sarà Di Paolo mentre all’Avar Passeri.
Lazio-Sampdoria, le formazioni ufficiali
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
PANCHINA: Armini, Parolo, Escalante, Caicedo, Cataldi, Alia, Pereira, Akpa-Akpro, Muriqi, Fares.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, A.Silva, Ekdal, Ramirez; Quagliarella, Keita Balde.
PANCHINA: Verre, Torregrossa, Jankto, Askildsen, Regini, Tonelli, Gabbiadini, Bereszynski, Leris, Ravaglia, Letica, Damsgaard.
ALLENATORE: Claudio Ranieri.