Il mese di luglio continua a stupire tantissimi tifosi, grazie alle contrattazioni di calciomercato. Con una lunghissima sequenza di acquisti, prestiti e cessioni ogni società sta attuando un rivoluzionario restyling alla propria rosa di giocatori. A tale mantra non si sottrae l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri, pronto a sfidare il Napoli per ottenere il centrocampista Piotr Zielinski. Tuttavia la trattativa che vede protagonista l’ex Empoli è irta di ostacoli. Scopriamone gli ultimi dettagli.
Lazio-Sarri, cosa succederebbe con l’arrivo di Zielinski?
Il sessantaquattrenne napoletano ha più volte fatto presente al patron Claudio Lotito, il suo desiderio di vedere giocare tra gli Aquilotti anche il centrocampista polacco. Secondo le ultime indiscrezioni, il club biancoceleste non ha perso tempo e ha già avanzato la prima proposta ufficiale di 18 milioni di euro. Infatti nel numero 20 del team partenopeo, avrebbe individuato il perfetto sostituto di Sergej Milinkovic-Savic.
I motivi per puntare sul classe ’94 sono tanti, innanzitutto il suo contributo ai compagni è provvidenziale grazie all’ottimo dribbling e la precisione negli inserimenti. Inoltre è dotato di una certa duttilità che gli permette di distinguersi nel ruolo di mezzala, trequartista e regista. Con la maglia della società campana, nella stagione 2022/2023 ha totalizzato 48 presenze e 2.958’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Sotto la guida del mister Maurizio Sarri, potrebbe raggiungere il definitivo upgrade.
Le motivazioni del Napoli
Per l’allenatore delle Aquile l’acquisto dell’ex Udinese, assicurerebbe un contributo decisivo in ottica Champions League. Inoltre a rafforzare l’asse Lazio-Zielinski, sarebbe stato lo stesso centrocampista che nel corso di una telefonata ha confermato la sua disponibilità a indossare la maglia biancoceleste.
Tuttavia la distanza tra domanda e offerta, tra i Capitolini e il Napoli per Piotr Zielinski è significativa. Infatti a distanziare le due società sarebbero i 12 milioni in più richiesti dal presidente Aurelio De Laurentiis. Dunque per scoprire l’esito di questa trattativa, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.