Lazio-Sassuolo 2-1, Inzaghi: «Grandissima gara, avanti così»

0

Vola la Lazio, che conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato grazie al successo per 2-1 contro il Sassuolo: Milinkovic e Immobile ribaltano il vantaggio iniziale di Caputo e lanciano Inzaghi a due punti dalla zona Champions.

Lazio-Sassuolo, le parole di mister Inzaghi nel postpartita

Soddisfatto il tecnico Simone Inzaghi al termine della sfida: «Il Sassuolo è un’ottima squadra e gioca bene a calcio. Non dimentichiamoci che abbiamo giocato giovedì sera e sapevamo che oggi sarebbe stato complicato, ma la squadra ha fatto una grandissima gara. Siamo contenti, è la quinta vittoria consecutiva e vogliamo continuare così. E’ un campionato difficilissimo, stasera eravamo in emergenza ma i nostri ragazzi sono straordinari».

Sulla vittoria nel derby: «Sappiamo cosa significhi questa partita a Roma, siamo stati contenti di vincerlo per la nostra gente ma dopo 24 ore dovevamo già preparare la sfida col Parma in Coppa Italia e subito dopo quella col Sassuolo. Sia mercoledì che domenica andremo a Bergamo, è un calendario fitto e impegnativo ma cercheremo di fare del nostro meglio».

Su Correa: «Mezzala sinistra al posto di Luis Alberto? Può essere un’opzione, abbiamo visto anche l’anno scorso che può fare quel ruolo. Stasera ha fatto un’ottima partita, considerando che era fuori da fine dicembre ed è rientrato solo giovedì scorso per mezzora contro il Parma. Gli serve minutaggio, è un giocatore che mi piace tantissimo perché oltre ad essere tecnico lavora benissimo per la squadra».

Pronto il rinnovo per Inzaghi

Sempre più importante la presenza di Milinkovic-Savic nel centrocampo biancoceleste: «Ha fatto molto bene, è in crescita. E’ uno dei pochi che giovedì ha giocato in coppa, deve continuare così: è un ragazzo che merita tutto perché lavora molto bene ogni giorno».

Ancora decisivo Immobile: «Stasera ha giocato con un antidolorifico. In questo momento non può allenarsi con continuità perché da un paio di settimane convive con un problema alla caviglia. E’ un generoso, l’ho risparmiato giovedì affinchè si curasse e ci fosse contro il Parma. E’ il nostro leader e cerco di utilizzarlo sempre, ma giocando così tanto non è semplice. Anche Caicedo ha dovuto prendere un antidolorifico, fino a stamattina non c’era certezza che potesse venire in panchina».

Si avvicina il rinnovo: «Ieri ho visto il presidente, mi ha detto che il contratto è pronto. Attendo con fiducia».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui