Ritorna finalmente la Serie A dopo la deludente sosta per le Nazionali. Oggi alle 18:00 andrà in scena il match tra Lazio e Sassuolo: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la partita.
I padroni di casa attualmente occupano la settima posizione in classifica con 49 punti. La squadra di Maurizio Sarri la scorsa giornata è stata battuta con un sonoro 3-0 da parte della Roma. Oggi i biancocelesti sono chiamati a reagire per non perdere il contatto con la zona Europa. Il tecnico toscano cercherà di portare a casa i tre punti schierando i suoi con il classico 4-3-3. A differenza dell’ultima partita non ci saranno Hysaj e Pedro dal primo minuto: al loro posto agiranno, rispettivamente, Lazzari e Zaccagni. Confermati i restanti 9/11.
Gli ospiti sono invece noni con 43 punti. La squadra guidata da Alessio Dionisi viene da un netto 4-1 inflitto ai danni dello Spezia. La classifica corta permette agli emiliani di sognare ancora di raggiungere un posto valido per l’accesso in Europa. Rosicchiare punti agli avversari sarebbe una cosa eccezionale ed il tecnico ci proverà schierando in campo i suoi giocatori con il 4-2-3-1. Rientrano dalla squalifica Raspadori e Scamacca mentre non è convocato Berardi dopo i fastidi accusati con la Nazionale. Al suo posto ci sarà Defrel.
Dirigerà l’incontro il signor. Antonio Rapuano. L’arbitro sarà assistito da Luigi Rossi e Orlando Pagnotta mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Manuel Volpi. Al VAR ci sarà Daniele Orsato con Giorgio Peretti addetto all’AVAR.
Lazio-Sassuolo, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Acerbi, Patric, Lazzari; Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.
PANCHINA: Reina, Adamonis, Luiz Felipe, Hysaj, Radu, Romero, Anderson A., Akpa Akpro, Basic, Cataldi, Jovane Cabral, Moro.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Henrique; Defrel, Raspadori, Traorè; Scamacca.
PANCHINA: Pegolo, Ruan, Peluso, Tolijan, Chiriches, Rogerio, Ciervo, Magnanelli, Harroui, Lopez, Ceide.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.