Maurizio Sarri ha parlato al termine della grande vittoria della Lazio, per sei a uno, contro lo Spezia di Thiago Motta.
La Lazio rimane al primo posto a punteggio pieno, per i biancocelesti 9 goal fatti e due subiti nelle prime partite della Seria A.
Lazio-Spezia, Sarri: “Non illudiamoci”
Maurizio Sarri ha parlato cosi della partita e del momento biancoceleste: “Abbiamo fatto una buona partita, con un secondo tempo facilitato dall’uomo in più. Abbiamo fatto meglio rispetto a Empoli. Prendiamolo come passo in avanti, ma siamo solo all’inizio. 15 minuti della linea difensiva non mi sono piaciuti per niente, sul gol preso subito abbiamo preso gol alla prima volta nella nostra metà campo, non siamo entrati male in partita ne oggi ne ad Empoli, due indizi non fanno una prova ma cominciamo a preoccuparci. È qualcosa da tenere in conto anche se nei minuti prima del goal non avevo la sensazione di una squadra molle”.
Su Luis Alberto e Immobile: “Noi abbiamo cercato di dare solidità alla squadra ad Empoli, lui sta crescendo e in più le sue qualità di palleggio potevano essere importanti oggi. Ciro deve fare quello che ha fatto oggi. Oggi si è messo a disposizione e si è fatto trovare pronto quando la squadra l’ha servito. Per ora va bene così”.
“Grande entusiasmo”
Sull’ambiente della Lazio e sui tifosi: “Il popolo laziale è una grandissima sorpresa per me. C’è grande entusiasmo e lo stadio oggi era bellissimo. Dopo che abbiamo preso gol, hanno reagito prima loro della squadra. Spero di creare con loro un legame forte e duraturo”.
Sul percorso da fare: “In queste esperienze nuovo il percorso di crescita non è lineare, alti e bassi, quindi sappiamo di dover lavorare e crescere ancora molto, i presupposti ci sono ma non ci dobbiano illudere per 2 partite”.
Sulla città di Roma: “Per ora ho vissuto solo il campo, spero i primi di settembre di trovare una sistemazione definitiva e vivere il contesto della città, ma per ora ho vissuto solo a Formello”.