Lazio-Torino: la Lega Serie A non rinvia, verso il 3-0 a tavolino

0

Per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A, Lazio-Torino dovrebbe essere la prima delle dieci gare. Tuttavia, al momento l’utilizzo del condizionale è obbligatorio, poiché la situazione è tutt’altro che chiara. La certezza che la partita vada in scena non c’è a causa di alcuni problemi che provengono in particolare dalla squadra ospite.

Nell’ultimo periodo il Torino è stato protagonista di un focolaio Covid. Attualmente sono quindici i casi di positività all’interno della Società granata, di cui otto giocatori; questa spiacevole situazione ha fatto sì che Torino-Sassuolo, sfida prevista la scorsa settimana, fosse rinviata al prossimo 17 marzo. Per quanto riguarda però il match contro la Lazio, la Lega Serie A ha preso una decisione differente.

Lazio-Torino: la Lega non rinvia il match, si va verso il 3-0 a tavolino

Contrariamente alla scorsa settimana la Lega Serie A avrebbe deciso di non rinviare Lazio-Torino, in quanto la squadra piemontese avrebbe già saltato la scorsa gara. Al contempo i granata non partiranno per Roma, poiché l’ASL di competenza avrebbe stabilito che la squadra dovrà stare in quarantena fino alle 23:59 di questa sera.

Se la Lega Serie A non dovesse cambiare idea si andrebbe verso il 3-0 a tavolino a favore dei biancocelesti e la squadra guidata da Davide Nicola avrebbe anche un punto di penalizzazione; ciò sarà sicuramente un duro colpo per il Torino se si prende in considerazione la posizione in classifica del club.

L’episodio ricorda la partita tra Juventus e Napoli rinviata per le stesse ragioni: anche in quel caso gli azzurri pagarono con la sconfitta a tavolino ed un punto in meno in classifica, ma dopo il ricorso presentato dal Presidente azzurro De Laurentiis la sfida alla fine verrà disputata.

Serie A: la possibile data di recupero in caso di ripensamento

La Lega Serie A potrebbe anche avere un ripensamento e decidere di rinviare la sfida. In tal caso è già spuntata una presunta data: in caso di eliminazione dei biancocelesti dalla Champions League la sfida si potrebbe recuperare il 7 aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui