Lazio-Torino, le formazioni ufficiali: panchina per Immobile

0

La 31ª giornata del campionato di Serie A si è aperta ieri sera con l’anticipo fra Hellas Verona e Bologna, ed è proseguita oggi alle 15:00 con la vittoria della Salernitana sul Sassuolo. Fra circa un’ora andrà invece in scena Lazio-Torino: da pochi minuti sono state comunicate le formazioni titolari ufficiali scelte dai due tecnici. Il calcio d’inizio è previsto per le 18:00 allo stadio “Olimpico” di Roma, con la diretta della sfida che sarà visibile in streaming su DAZN e in TV su Zona DAZN di Sky. Si tratta della sfida nº 68 di Serie A nella Capitale fra le due squadre, con la Lazio in vantaggio per 23 successi a 11 (ben 33 gare sono invece terminate in parità). Anche lo scorso anno la gara si giocò in aprile: al gol di Pellegri rispose nei minuti di recupero quello di Immobile (1-1). La partita d’andata di questa stagione, invece, è terminata a reti inviolate.

La Lazio non perde in campionato da ben 9 partite (0-2 per mano dell’Atalanta a febbraio), nelle quali, peraltro, ha ottenuto addirittura 7 successi – contro Salernitana (0-2), Sampdoria (1-0), Napoli (0-1), Roma (1-0), Monza (0-2), Juventus (2-1) e Spezia (0-3) – a fronte di 1 solo pareggio (0-0 in casa del Bologna). Tali convincenti prestazioni hanno consentito alla squadra di Sarri di raggiungere con 61 punti il 2º posto in classifica, a -14 dal Napoli e a +8 sul 5º posto. Vincendo anche contro il Torino, i biancocelesti metterebbero perciò un’importante ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo stagionale primario per il club di Lotito dopo l’eliminazione dalla Conference League per mano dell’AZ Alkmaar (1-2; 2-1).

Il Torino vive una stagione fatta di continui alti e bassi. Nelle ultime 10 partite la squadra di Jurić ha ottenuto 3 vittorie (1-0 contro l’Udinese e il Bologna, 0-2 in casa del Lecce), 4 sconfitte (1-0 con il Milan, 4-2 con la Juventus, 0-4 con il Torino e 0-1 con la Roma) e 3 pareggi (2-2 con la Cremonese e 1-1 sia con il Sassuolo che con la Salernitana). I granata non hanno più molto da chiedere al campionato, dal momento che la zona retrocessione è lontana ben 13 lunghezze e quella Europa 11, ma i tifosi del Toro, da qui alla fine della stagione, vorrebbero ancora togliersi qualche soddisfazione, magari battendo una big.

A dirigere la gara sarà il Sig. Ghersini della sezione di Genova. Ad assisterlo ci saranno Tolfo e M. Rossi, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Minelli. VAR e AVAR Nasca e Pezzuto.

Lazio-Torino, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marušić, Patric, A. Romagnoli, Hysaj; S. Milinković-Savić, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

PANCHINA: Maximiano, Adamonis, Gila, Casale, Lazzari, Lu. Pellegrini, S. Radu, Bašić, Fares, Marcos Antonio, Cancellieri, L. Romero, Immobile.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

TORINO (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilić, R. Rodríguez; Vlašić, Radonjić; Sanabria.

PANCHINA: Gemello, Fiorenza, Bayeye, Gravillon, Lazaro, Vojvoda, Adopo, Ricci, Gineitis, Mirančuk, Seck, Karamoh, Pellegri.

ALLENATORE: Ivan Jurić.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui