Il mese di settembre ha dato il benvenuto ai tifosi del Bel Paese con le ultime trattative della sessione estiva di calciomercato. Ma ad animare i weekend vi sono anche le prime partite della Serie A 2023/2024. Quest’ultime risultano dei veri e propri test che, tramite centri e lavoro di squadra, permettono di comprendere alla dirigenza di ogni club se le ultime negoziazioni siano state provvidenziali. A risvegliare il centrocampo del mister Maurizio Sarri, in occasione della sfida tra Lazio e Torino, è stato Nicolò Rovella. Ma in che modo? Scopriamolo insieme.
Lazio-Torino, Rovella fa ripartire Sarri
Scendendo in campo allo stadio Olimpico di Roma, nel ruolo di titolare per la prima volta con le Aquile, l’apporto dell’ex Juventus è stato decisivo. A riconoscerlo, durante il post partita, è stato Mau affermando che le prestazioni del classe 2001 sono state di alto livello. Tale risultato è significativo, soprattutto dopo l’ultimo infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo a metà agosto. Tuttavia l’allenatore della Lazio ha deciso di puntare su Nicolò Rovella facendolo giocare per 45’ nella ripresa contro la Vecchia Signora.
I risultati ottenuti dal promettente ventunenne sembrano ormai tranquillizzare i laziali. Quest’ultimi infatti aspettavano da tempo un regista capace d’essere efficace in fase di non possesso. Inoltre l’orgoglio di Segrate ha affrontato egregiamente il tête-à-tête con il Torino. Nonostante i Granata abbiano fatto sfoggio delle rinomate skills che li contraddistinguono, soprattutto nel marcare l’avversario a tutto campo, tutto è stato vano.
Dunque il nuovo acquisto dei Capitolini, secondo quanto riportato da Tuttosport, insieme a Vecino e Luis Alberto costituirebbe un granitico trio, invece a vacillare sarebbero ancora Kamada e Guendouzi. A riconoscere il provvidenziale contributo dell’energico mediano sono stati anche i tifosi, che l’hanno eletto come il migliore in campo e gli hanno dedicato una lunga serie di applausi. Per aver l’occasione di rivederlo giocare, all’interno dell’ambito rettangolo verde, bisognerà aspettare il confronto con il Milan.