L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato al termine del pareggio per zero a zero contro l’Udinese di Sottil.
Lazio-Udinese, Sarri: “Facciamo passare 48 ore”
Il tecnico toscano ha parlato cosi di Immobile: “Sai, c’è anche chi ha giocato di più di Immobile, sono cose un po’ a sé. Se ho provato a giocare anche senza di lui? Lo abbiamo fatto, a volte, anche l’anno scorso con tre attaccanti di movimento. Lo abbiamo fatto anche abbastanza bene, ma chiaramente quando si parla di certi giocatore è difficile sostituirli senza un minimo effetto negativo. Sono giocatori troppo impattanti per dire che sarà la stessa cosa. Sensazioni sull’infortunio? Le sensazioni lasciano il tempo che trovano, facciamo passare 48 ore e vedremo cosa accadrà. Troppo pessimista dire che tornerà nel 2023? Penso di sì, aspettiamo, può essere un infortunio di dimensioni più ridotte. Fino a che non c’è l’esame strumentale è difficile farsi un’idea. Atalanta? Vediamo se ci sarà Ciro. Bisogna aspettare un esame strumentale perché in questo momento è difficile valutare l’entità dell’infortunio. Speriamo non sia grave, ma bisogna aspettare”.
Sulle condizioni dell’Olimpico: “Sicuramente il condizionamento era enorme, avevamo preparato un sacco di uscite da dietro ma appena fatto il riscaldamento abbiamo annullato tutto perché farle col terreno di oggi era una bomba. Non so cosa voglia fare il presidente, ma se vuole giocare su questo campo deve prendere un altro allenatore perché io qui non riesco a giocare. O altrimenti giochiamo da un’altra parte. Se il terreno è questo io non sono un allenatore ideale”.